Kawasaki H2R, un bolide in pista [Video]

La versione stradale è attesa all'EICMA di Milano

Kawasaki H2R, un bolide in pista [Video]Kawasaki H2R, un bolide in pista [Video]

La superbike Kawasaki Ninja H2R è stata sicuramente una delle indiscusse protagoniste di questa edizione del Salone della Moto Intermot di Colonia, in Germania, che si è concluso domenica scorsa. E come poteva non esserlo con un motore da 998 cm3 Supercharged con 300 cavalli avvolto in una carenatura in fibra di carbonio ed un telaio a traliccio di colore verde.

Quando l’azienda ha presentato il concept non era del tutto chiaro se la Kawasaki sarebbe stata in grado effettivamente di costruire la versione stradale della sua H2R. Un recente video ha indicato, però, che l’azienda potrebbe star per perseguire un duplice sforzo denominato Track and Street.

La versione su pista sembra molto simile a quella che abbiamo visto allo show tedesco, mentre quella su strada avrà un diverso cupolino e maggior spazio per assicurare l’alloggiamento della targa posteriore. Maggiori informazioni su questa coppia di gemelle le avremo comunque all’EICMA del 4 novembre a Milano.

Il video diffuso da Kawasaki, un track test eseguito dai suoi tester a Autopolis, presenta la versione della H2R vista a Colonia, in tutta la sua potenza, mentre il modello stradale sarà depotenziato a 200 Cv. La Kawasaki H2R vista in pista è risultata subito essere impressionate con il suo quattro cilindri Supercharged che è stato tenuto a bada da una centralina da Mondiale Supersport e da alcune particolari appendici aerodinamiche, come confermato in rete dai suoi collaudatori.

La Kawasaki H2R pare abbia comunque superato i 210 mph corrispondenti a 322 km/h, niente di stravagante per un supersportiva in pista, ma ora quello che ci si chiede è fin dove si potrà spingere in termini di velocità la versione stradale del bolide di casa Akashi visto che il motto del progetto è “Che cosa faresti se potessi costruire una moto veramente senza limiti?”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati