X

J.Juan investirà 1milione di euro nella ricerca e sviluppo di nuovi sistemi frenanti

J.Juan – Il Gruppo J.Juan investirà 1milione di euro nella ricerca e sviluppo di nuovi sistemi frenanti, in particolare per la lavorazione di pinze e pompe freno. Per il Gruppo J.Juan il concetto di meccanizzazione è importante per il successo della propria impresa basata sulla metodologia dei processi e della gestione industriale.

Il Gruppo J.Juan conterà per questa importante attività sulle collaborazioni del Ministero dell’Economia e della Competitività spagnolo oltre che dellʼinnovativo reparto R&D di IK4-IDEKO, un centro tecnologico privato dei Paesi Baschi specializzato in tecnologie di fabbricazione e produzione industriale. Lʼinvestimento previsto dal Gruppo J.Juan si concentrerà sul miglioramento dei processi produttivi, con lʼobiettivo di raggiungere lʼavanguardia nella tecnologia e nellʼefficienza dei sistemi frenanti sia per le moto di serie che per quelle da corsa.

Anche se il gruppo non è ancora molto conosciuto nell’industria delle due ruote, alcune moto da competizione adottano la con componentistica J.Juan e Braktec, il suo brand off-road, sono molto vicine al titolo 2015 nei Campionati del Mondo Superbike e Trial, rispettivamente con Kawasaki e Montesa-Honda. Inoltre, il Gruppo J.Juan è stato scelto come partner da CBI Chassis Brakes International, la multinazionale con 12 impianti di produzione di sistemi frenanti per il settore automotive nel mondo. Grazie a questo accordo, la tecnologia J.Juan sarà trasferita per migliorare la produzione di pompe freno e pinze freno idrauliche per i veicoli a due e tre ruote in India.

Redazione:
Articoli Correlati