X

Italjet Dragster: accordo di collaborazione con Andrea Dovizioso per lo sviluppo dello scooter [FOTO]

Accordo di collaborazione tra Italjet e il campione Andrea Dovizioso per lo sviluppo e il setting del nuovo scooter Dragster 125/200 cc.

Il mezzo e la collaborazione

Il debutto sul mercato di questo “Urban Superbike”, a cui è stato recentemente assegnato il premio come miglior scooter all’International Indonesia Motor Show 2021 (IIMS), è previsto prossimamente. Un mezzo selezionato dalla rivista Forbes tra i migliori veicoli, come ricordato nel comunicato trasmesso.
Sono giunte diverse e numerose prenotazioni da varie parti del mondo, compreso il Giappone. L’avvio della produzione è imminente per poi rendere disponibile il nuovo Dragster in oltre 50 Paesi.

Tornando alla collaborazione con il pilota forlivese, Andrea Dovizioso è stato chiamato per ricoprire il ruolo di pilota d’eccezione da Massimo Tartarini, Presidente e CEO di Italjet Spa, supportando il Team tecnico con un improtante contributo nei test pre-produzione del Dragster.
Lo stesso Tartarini ha sottolineato l’idea collegata al nuovo Dragster, uno scooter studiato come “una piccola superbike da utilizzare in città”, in modo da trasmettere emozioni collegabili a una moto sportiva. “Desidero che Dragster esprima al meglio tutto il suo potenziale: per questo ho pensato di dovermi affidare a un protagonista incontrastato del Motorsport, un pilota celebre in tutto il mondo. Ho subito pensato ad Andrea, una persona che ho sempre ammirato, un professionista e un uomo capace di guardare oltre”, ha commentato.
Per lo stesso Dovizioso un lavoro inedito nello sviluppo di uno scooter dal carattere forte: “Dragster è un concentrato di energia. Quando l’ho visto per la prima volta ne sono rimasto impressionato. Sono contento di poter contribuire con i tecnici alla messa a punto della ciclistica, del sistema frenante e del motore. Sono i dettagli a fare la differenza e in Dragster i dettagli sono molto curati”, ha dichiarato.

Foto: Italjet

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati