Italian Volt Lacama: ricercatezza espressiva e un cuore elettrico

Powertrain da 110 kW e 280 Nm di coppia

Italian Volt Lacama: ricercatezza espressiva e un cuore elettricoItalian Volt Lacama: ricercatezza espressiva e un cuore elettrico

Italian Volt Lacama rappresenta un esempio di curata personalizzazione associata a una potente spinta elettrica. Una moto configurabile con cura artigianale, secondo le indicazioni.

Un prototipo a EICMA 2021

Presso lo stand Italian Volt – Tazzari EV a EICMA, spazio E78 nella Hall 24, dal 25 novembre il pubblico potrà ammirare in anteprima un prototipo di ciò che si prospetta nel 2022.
Si anticipa l’innovativa opportunità di modificare il design in fase di ordine e nel corso vitale del modello, cambiando ad esempio l’aspetto delle sovrastrutture o quello della seduta.
Lacama dunque risulta modulare, un mezzo mutevole esteticamente in base a colore e gusti, con optional e componenti di carrozzeria retrocompatibili, come indicato ancora nell’occasione.
Dal punto di vista tecnico, si evidenza la presenza di un telaio in un’unica fusione di alluminio che propone una funzionale resistenza meccanica considerando un pacco batterie con massa ridotta e tenendo presenti fattori come agilità e dinamica di guida.
Un sistema di batterie racchiuse in un doppio guscio in fusione di alluminio, caratterizzato da nuove tecnologie sviluppate dal team Tazzari EV per affinare le prestazioni complessive, anche in termini di autonomia e ricarica.
Spicca inoltre un nuovo propulsore elettrico localizzato nel fulcro di rotazione del forcellone posteriore con trasmissione diretta a cinghia, senza l’interposizione di un cambio e del relativo peso e consumo energetico.
Le prestazioni sono sostenute da un powertrain da 110 kW e 280 Nm di coppia e il cuore elettrico pesa 11,5 kg, secondo le informazioni diffuse.

Immagine: Italian Volt – Tazzari EV

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati