Indian Sport Chief: una nuova definizione sportiva per il 2023

Motore Thunderstroke 116, 162 Nm di coppia

Indian Sport Chief: una nuova definizione sportiva per il 2023Indian Sport Chief: una nuova definizione sportiva per il 2023

Introdotto da Indian Motorcycle il nuovo grintoso Sport Chief. Un esemplare di cruiser V-Twin contraddistinto da uno stile deciso e una dotazione che esterna un carattere forte.

La moto

Nel corso della progettazione si è puntato sulle prestazioni, usando la migliore componentistica di noti brand specializzati. Adottate delle forcelle anteriori rovesciate KYB®, che figurano anche sugli esemplari Indian Challenger; inoltre sono presenti soluzioni Brembo® con un impianto frenante a doppio disco, quattro pistoncini e pinza semi-flottante, oltre ad ammortizzatori posteriori FOX® piggyback con escursione aumentata a 100 millimetri, come è incrementato l’angolo di inclinazione a 29,5 gradi rispetto ad altri esemplari di Indian Chief, come precisato. Tutte soluzioni funzionali per una guida più propositiva.
Il nuovo Indian Sport Chief è proposto nelle colorazioni Black Smoke, Ruby Smoke e Stealth Grey.
Dal punto di vista tecnologico, la strumentazione è touchscreen powered by RIDE COMMAND. Attraverso i comandi sul manubrio o interagendo sul display, i motociclisti possono navigare attraverso le interfacce, le informazioni su bici e si segnala anche la possibilità di una navigazione turn-by-turn (non disponibile in tutti i Paesi, come precisato). Utilizzando un comunicatore wireless per casco, i motociclisti possono gestire anche la musica nel sistema RIDE COMMAND, una volta associato il telefono tramite Bluetooth® o USB. È possibile anche accedere alle informazioni del telefono, comprese le chiamate recenti, i contatti e altro.

Accessori

É possibile anche personalizzare ulteriormente un esemplare di Indian Sport Chief consultando la variegata gamma di accessori che intensificano il comfort, l’estetica e le performance del modello.
Per un comfort superiore e una ergonomia funzionale, in base all’altezza, è possibile aggiungere una sella Extended Reach o Reduced Reach. Nel caso ci si sposti in due, è proposta anche una sella Syndicate e uno schienale passeggero a basso profilo Syndicate.
Per uno stile personalizzato, invece, sono disponibili diversi accessori Indian Motorcycle, spaziando tra tipologie di parabrezza basso e alto, nuovi riser per manubrio da 254 mm che risultano funzionali anche per il comfort di marcia e una varietà di borse compresi un portapacchi singolo e una borsa per portapacchi, una borsa posteriore e una borsa da sella Bobber.
La carenatura per il faro di Sport Chief e i riser per manubrio da 152 mm sono proposti per gli attuali esemplari Indian Chief, Chief Bobber e Super Chief.
Passando quindi alle prestazioni, per una maggiore fluidità di marcia possono essere adottati degli ammortizzatori FOX® posteriori Piggyback regolabili. Attraverso le manopole girevoli si può regolare la compressione e lo smorzamento in estensione in base alle esigenze.
I possessori di Indian Chief, Chief Bobber e Super Chief possono passare agli ammortizzatori FOX® Piggyback Chief Performance Shocks a doppia esposizione dello Sport Chief, considerando 100 mm di escursione con angolo di inclinazione maggiore, una maggiore stabilità e un comfort accentuato per una guida maggiormente grintosa.
Inoltre il nuovo faro LED adattivo Chief Pathfinder da 146 mm, proposto in cromo o nero, presenta una tecnologia brevettata e innovativa che monitora l’angolo di inclinazione della moto e fornisce un’illuminazione ottimizzata. Dato un abbagliante adattivo, le prestazioni di illuminazione risultano superiori a quelle di un faro standard, in base alle informazioni.

Dotazione tecnica

Il modello presenta un telaio tubolare in acciaio, illuminazione di tipo LED, sistema di accensione keyless, tre modalità di guida selezionabili optando tra Sport, Standard e Tour. É distinguibile dal resto degli esemplari Indian Chief osservando la nuova copertura del faro, le nuove barre con piastre triple lavorate e i riser da 152 mm.
Resta confermato lo stile meccanico tipico di un esemplare Indian Chief. Considerando un serbatoio da 15,1 litri, un sedile singolo e un parafango posteriore inclinato, l’impostazione favorisce una posizione di guida predominante. L’esemplare Sport Chief è equipaggiato con ruote in lega sportiva che calzano pneumatici Pirelli® Night Dragon,
Centralmente spicca un motore Thunderstroke 116 in veste brunita e si evidenzia una coppia di 162 Nm.

Foto: Indian Motorcycle

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati