Il Team Gresini volta pagina con Michele Pirro

Il Team Gresini volta pagina con Michele PirroIl Team Gresini volta pagina con Michele Pirro

Il Team San Carlo Honda Gresini ha scelto. Il pilota che affiancherà Alvaro Bautista sarà Michele Pirro, trionfatore nell’ultima gara Moto2 di Valencia con una Moriwaki. La prossima edizione della MotoGp si arricchisce di un nuovo giovane protagonista. A lui spetterà la seconda moto della scuderia.

Perché la scelta è ricaduta proprio sul campione di San Giovanni Rotondo? Lo spiega lo stesso team manager Fausto Gresini: semplicemente perché Pirro “ha certificato di avere le qualità tecnico, sportive per poter crescere ancora e crediamo che in questa nuova categoria, la Crt (Claiming rule team), possa essere un protagonista”. E di certo avrà influito il suo passaporto: “Noi siamo un team italiano – ammicca Gresini – e per noi l’italianità è importante”.

Per il 25enne pilota pugliese la scelta non è stata così semplice. Non nasconde di aver valutato l’idea di dire “no grazie” per dedicarsi un’altra stagione Moto2 (per lui un nono posto con 84 punti frutto di una vittoria e un terzo posto sul circuito di Silverstone), “ma la crescente fiducia dimostrata da parte di Fausto Gresini nel finale di stagione non mi ha lasciato dubbi sulla scelta che avrei dovuto fare”.

In un modo o nell’altro, prenderà il posto di Marco Simoncelli (Honda HRC ufficiale), il giovane pilota romagnolo morto in seguito a un incidente sul circuito di Sepang. Più in generale, Pirro sarà il terzo centauro tricolore in MotoGP insieme a Valentino Rossi e Andrea Dovizioso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati