X

Il Motor Show dei 150 anni

Appuntamento allo stand 108 del padiglione 26. Esattamente in questo angolo del Motor Show di Bologna, in programma dal 3 all’11 dicembre, l’Emilia Romagna darà il meglio di sé. La regione madre di piloti pluripremiati e di alcune delle più importanti case motoristiche nazionali (una su tutti la Ducati) sarà presente con un’idea a tema con i 150 anni dell’unità d’Italia: moto e auto d’epoca collocate lungo una strada ideale che rappresenta la Via Emilia. Due e quattro ruote insieme per celebrare il compleanno di questo paese. E se non tutti i produttori, per motivi logistici possono essere presenti, non mancheranno, fra gli altri, Ducati, Lamborghini e Ferrari.

Saranno installati due box pensati per i circuiti internazionali Enzo e Dino Ferrari di Imola e Misano World Circuit. Nello stand di 240 metri quadrati è previsto un tributo al pilota romagnolo Marco Simoncelli, scomparso a Sepang a causa di un grave incidente nel corso di una gara di Moto Gp.

Spiega Andrea Babbi, amministratore delegato di Apt Servizi: “Motor Valley non poteva mancare a questo grande appuntamento. L’Emilia Romagna vanta il più grande parco tematico dei motori al mondo, frutto di passione, ingegno e capacità imprenditoriali, ma anche motivazione di vacanza per tanti appassionati italiani e stranieri. Un patrimonio da salvaguardare e valorizzare”.

Questa nuova edizione del salone bolognese punta a scavalcare la crisi. Le aspettative più rosse degli organizzatori si traducono in un milione di visitatori e oltre duemila giornalisti accreditati. Anche perché, come rivelato da un recente sondaggio Doxa, il 12% degli italiani si sarebbe dichiarato interessato a visitare il Motor Show di Bologna.

Redazione:
Articoli Correlati