Il Gruppo Piaggio approda in Thailandia con Aprilia e Moto Guzzi

Inaugurato il nuovo store a Bangkok per implementare la forza vendita

Piaggio Group a Bangkok - Il Gruppo Piaggio attacca il mercato thailandese delle moto premium con i brand Aprilia e Moto Guzzi, e lo fa inaugurando Motoplex Bangkok, il più grande flagship store del Sud-Est Asiatico e uno dei principali Motoplex al mondo, che offre in un unico spazio una vasta offerta.
Il Gruppo Piaggio approda in Thailandia con Aprilia e Moto GuzziIl Gruppo Piaggio approda in Thailandia con Aprilia e Moto Guzzi

Dopo il grande successo sul mercato Thailandese ottenuto grazie ai brand Vespa e Piaggio, il gruppo motociclistico italiano ha deciso di rafforzare l’offerta locale approdando nel segmento delle moto premium con Aprilia e Moto Guzzi. E’ stato così inaugurato il nuovo showroom da oltre 1000 metri quadrati andando ad aggiungersi agli oltre 200 Motoplex presenti nel mondo. Sarà il più grande ed importante flagship store del Sud-Est Asiatico e uno dei principali conglomerati al mondo, che offre in un unico spazio una vasta offerta per le più varie esigenze. Raggrupperà nello stesso complesso sia lo spazio espositivo che il reparto officina.

Grazie al Motoplex di Bangkok abbiamo ampliato la nostra offerta nel mercato thailandese introducendo il business delle moto con i brand Aprilia e Moto Guzzi, che si affiancano così al segmento già consolidato degli scooter Vespa e Piaggio” ha commentato Roberto Colaninno, Presidente e AD del Gruppo Piaggio, personalmente intervenuto all’evento di inaugurazione. “Il mercato asiatico è in forte espansione e l’apertura di nuovi retail di qualità come i Motoplex ci permette di rafforzarci ulteriormente, incrementando la nostra presenza nel continente asiatico.”.

Lanciati sul mercato poco più due anni fa, il Gruppo ha già superato l’importante traguardo di 200 Motoplex aperti nel mondo in Europa, nelle Americhe, in Oceania, in Asia e nel sub-continente indiano, che si affiancano alla rete distributiva tradizionale. Tra  le principali città in cui sono stati aperti Motoplex si annoverano New York, Tokio, Milano, Pune, Madrid, Londra, Vienna, Lisbona, Stoccarda, Sydney, Taipei, Jakarta e Bali.

Pornada Tejapaibul, AD della società importatrice tailandese Vespiario Co. Ltd, ha commentato: “Siamo molto orgogliosi di poter offrire ai nostri clienti tutti i premium brand del Gruppo Piaggio in un unico meraviglioso store, nel cuore della dinamica e metropolitana Bangkok. Siamo entusiasti di poter far vivere un’esperienza tanto affascinante grazie a marchi leggendari e iconici noti per stile, tecnologia ed heritage, e che nel tempo hanno trasformato il concetto di mobilità individuale e libertà”.

Motoplex per il gruppo Piaggio rappresenta l’ultima frontiera in ambito di retail mondiale, offrendo in un unico spazio espositivo i vari brand del gruppo: i Motoplex sono pensati per offrire ai propri clienti una prospettiva coinvolgente in uno spazio nel quale oltre a veicoli e accessori, possano trovare merchandising tecnico e lifestyle, l’officina, e passare un momento di intrattenimento e divertimento nella lounge.

Grazie alla strategia Motoplex il Gruppo Piaggio ha registrato negli anni un miglioramento del mix prodotto venduto attraverso l’up-selling e il cross-selling, un notevole aumento delle vendite di accessori e merchandising e un sensibile incremento del sell out moto per i punti vendita “tradizionali” dal momento della conversione nel nuovo format.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati