I Metzeler Tourance Next scelti come primo equippagiamento della Triumph Tiger Explorer

E' la terza generazione di questo fortunato modello

I Metzeler Tourance Next scelti come primo equippagiamento della Triumph Tiger ExplorerI Metzeler Tourance Next scelti come primo equippagiamento della Triumph Tiger Explorer

Metzeler Tourance Next – Gli pnemautici enduro street Metzeler Tourance Next sono stati selezionati come primo equipaggiamento della nuova Triumph Tiger Explorer nelle misure 120/70 R19 M/C 60V TL anteriore e 170/60 R17 M/C 72V TL posteriore.

Gli Metzeler Tourance Next è la terza generazione della gamma Tourance ed è stato specificatamente disegnato per le moto adventure touring ed enduro street di ultima generazione. Next si fa apprezzare per grip su bagnato e sicurezza di guida, grazie alle mescole che sono state studiate per lavorare in sincronia con gli intagli del disegno battistrada. Questo pneumatico è quindi in grado di garantire un grip eccellente sul bagnato comunicando al motociclista una sensazione di totale sicurezza in qualsiasi condizione, anche quando l’asfalto è sporco e scivoloso. Inoltre, la combinazione e l’interazione tra il disegno battistrada e le mescole comporta un miglioramento sensibile nella regolarià dell’usura e di conseguenza un aumento del chilometraggio.

Stabilità di prim’ordine, perchè la struttura e i profili sono stati sviluppati per le Enduro Street di ultima generazione riponendo particolare attenzione nel garantire stabilità anche alle alte velocità con moto con bauletti e passeggero. Per quanto riguarda le mescole, il Metzeler Tourance Next vanta una configurazione differenziata tra anteriore e posteriore, derivata dall’esperienza maturata sul Roadtec Z8 Interact e nel segmento sport touring, focalizzandosi nell’accrescere due caratteristiche principali, il comportamento su bagnato e il chilometraggio. Per ottenere le migliori prestazioni possibili sul bagnato, con particolare attenzione alle situazioni di guida critiche come la frenata sul bagnato, l’aderenza sul bagnato e la frenata di emergenza, in Metzeler hanno combinato la silice con polimeri sintetitici ad elevate prestazioni e nuove resine e agenti plastificanti. Questa combinazione, attraverso il nostro processo esclusivo e brevettato di miscelazione, produce un elevatissimo livello di omogeneità delle mescole.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati