Husqvarna, tre nuovi modelli nel 2012

Husqvarna, tre nuovi modelli nel 2012Husqvarna, tre nuovi modelli nel 2012

Non è certezza, bensì soltanto la supposizione di alcune fonti, che hanno lasciato trapelare l’indiscrezione a macchia d’olio: la voce raccolta che la casa motociclistica svedese, di proprietà del Gruppo BMW, cioè Husqvarna, sarebbe in procinto di sviluppare e mettere al mondo tre nuovi modelli, che andranno a riempire la gamma dell’azienda a partire dal prossimo anno (dunque, probabilmente la presentazione potrebbe avvenire durante uno degli appuntamenti del termine del 2011: l’Eicma di Milano o l’Intermot di Colonia).

Secondo la voce, Husqvarna starebbe realizzando un nuovo motore, derivato dal Rotax di 800 centimetri cubici di cilindrata, attualmente presente sullo scaffale della casa motociclistica: si tratta di un propulsore di maggiori dimensioni (la cilindrata, infatti, potrebbe lievitare sino a 900 centimetri cubici), composto da due soli cilindri, disposti in posizione parallela. Per quanto riguarda la natura di queste tre nuove motociclette, l’indiscrezione non ha chiarito il segmento di appartenenza (ipoteticamente, come tradizione dell’azienda, anche le nuove Husqvarna potrebbero essere enduro o supermotard).

Pare, infine, che l’azienda del Gruppo BMW stia utilizzando, per i tre nuovi modelli, lo stesso linguaggio stilistico della concept Husqvarna Mille3, presentata al Salone di Milano 2010 (cioè l’Eicma dello scorso novembre): dal prototipo, dunque, sarà elaborata la matita, la linea, che potrebbe mescolare influssi provenienti anche dalla concept Husqvarna STR, disegnata da Massimo Tamburini. Un rinnovamento non solo meccanico, di conseguenza, ma anche estetico, che per comprendere dovremo aspettare sino al prossimo anno.

Leggi altri articoli in
Warning: Illegal string offset 'name' in /home/motonln/public_html/wp-content/themes/motorionline2018_moto/content-article.php on line 149

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati