Husqvarna: presentata la gamma enduro 2019 [FOTO]

Tutti i modelli 4 tempi sono dotati del controllo di trazione e della selezione mappature

Husqvarna ha introdotto sulle Model Year 19 nuove tarature sia per la forcella WP Xplor 48 che per il monoammortizzatore WP. Il più recente pacchetto sospensioni fornisce caratteristiche avanzate di smorzamento

Husqvarna ha presentato la gamma di modelli enduro 2019. La casa austriaca ha messo sul piatto un’offerta completa di motociclette premium che incarnano perfettamente lo spirito pionieristico del marchio e adottano la più avanzata tecnologia oggi disponibile nel settore off-road.

Husqvarna_Gamma_Enduro_2019_24

L’intera gamma dispone di motori potenti e leggeri, dotati dei sistemi più evoluti di gestione elettronica. Oltre all’innovativa iniezione di carburante recentemente introdotta sulle due tempi TE 250i e TE 300i, tutti i modelli 4 tempi sono dotati del controllo di trazione e della selezione mappature. L’avviamento elettrico è di serie su tutti i modelli della famiglia, salvo la TX 125. Per la linea 2019 Husqvarnaha introdotto diverse migliorie attentamente studiate, puntando a diventare il massimo riferimento nel settore grazie a un mix di prestazioni al top e facilità di utilizzo senza precedenti su tutti i terreni. La gamma enduro 2019 è composta da sette modelli da enduro a 2 e 4 tempi. Fedele all’impegno di mantenere costante lo sviluppo delle sue moto, Husqvarna ha introdotto sulle Model Year 19 nuove tarature sia per la forcella WP Xplor 48 che per il monoammortizzatore WP. Il più recente pacchetto sospensioni adottato su tutte le Husqvarna enduro fornisce caratteristiche avanzate di smorzamento per soddisfare le esigenze di una ampia platea di piloti e adotta una regolazione più sostenuta per migliorare la resistenza al fine corsa. Nello specifico, la forcella adotta un nuovo piede forcella, una molla più dura e un nuovo pistone interno che assieme al setting modificato garantiscono un maggiore sostegno in affondamento e una migliore sensibilità alle regolazioni. Il monoammortizzatore ampiamente regolabile ha un nuovo pistone interno e un nuovo setting che lo rende più sostenuto e lo adatta alla nuova regolazione dell’anteriore. Gli aggiornamenti sui MY19 includono la nuova frizione con molla a diaframma sulle TX 125, e di conseguenza un nuovo coperchio frizione che permette di ridurre la larghezza del motore di 10 mm. Su tutti i modelli sono nuovi anche i coperchi carter, oggi con resistenza all’usura migliorata, la batteria agli ioni di litio e gli ingranaggi del cambio che sono però rimasti invariati nella rapportatura. Mantenendo il loro aspetto dinamico, snello e affilato, i modelli 2019 presentano anche nuove grafiche con colorazione rinnovata ora con predominanza del bianco.

Husqvarna_Gamma_Enduro_2019_27

Assieme alla nuova gamma enduro Husqvarna ha presentato in contemporanea la nuova linea di abbigliamento e accessori tecnici. La collezione 2019 offre capi tecnici e casual pensati per le esigenze di tutti gli appassionati e combina un design di ispirazione svedese a qualità premium. La gamma accessori originali è stata arricchita di nuovi elementi per il 2019 e comprende parti di alta qualità, testate e approvate dalla Casa, concepite per migliorare le prestazioni, abbellire e proteggere la motocicletta. La nuova gamma enduro sarà disponibile in Italia a partire da fine maggio 2018 presso tutti i concessionari autorizzati.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati