Husqvarna Motorcycles: nuovo record di vendite nel 2021

Venduti 60.801 esemplari

Husqvarna Motorcycles: nuovo record di vendite nel 2021Husqvarna Motorcycles: nuovo record di vendite nel 2021

Un nuovo primato di vendite nel 2021 per Husqvarna Motorcycles, dopo l’acquisizione da parte di PIERER Mobility AG nel 2013. Ammontano a 60.801 le moto vendute lo scorso anno e, con la presenza in nuovi segmenti di mercato, sono state vendute oltre 300.000 unità dall’acquisizione ad oggi.

La notizia

Un brillante risultato per il brand scandinavo con una storia che prosegue da quasi 120 anni. Un contribuito al risultato lo ha fornito anche il lancio di due recenti novità: i modelli Svartpilen 125 e Norden 901.
Il primo richiama lo stile essenziale ed elegante dell’esemplare Svartpilen 401 con prestazioni studiate per una clientela giovane e variegata.
Il secondo è studiato per chi ama viaggiare, un’ammiraglia della proposta Travel che amplia la presenza del brand nel segmento stradale. Prendendo spunto dagli esemplari da Rally, la nuova Norden 901 è pensata per affrontare lunghe distanze anche in condizioni impegnative.
All’inizio del 2021 il marchio ha introdotto anche dei progetti di crescita nell’ambito della mobilità elettrica, attraverso vari E-concept.
Un impegno premiato anche con un successo del modello EE 5 nella prima edizione delle Junior E-Motocross Series, una manifestazione che riguarda le minicross elettriche, sviluppata in collaborazione con Infront Moto Racing, come ricordato.
L’attività sportiva risulta importante per Husqvarna Motorcycles, considerando lo sviluppo di prodotti e la promozione. Il marchio ha ottenuto fino ad oggi 108 titoli nelle competizioni internazionali, ultimo quello nel mondiale FIM SuperEnduro 2022 appena vinto da Billy Bolt.

Foto: Husqvarna Motorcycles

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati