Husqvarna Motorcycles: annunciati i modelli Motocross 2022 [FOTO]

Nuova veste cromatica e affinamenti

Comunicato il lancio della nuova gamma di motociclette a due e quattro tempi siglate Husqvarna Motorcycles. Nove esemplari tra Minicross e Motocross caratterizzati da una rinnovata veste con tinte blu scuro e bianco. Modelli con un carattere legato anche a ergonomia, dinamismo e rapporto peso/potenza.

Minicross

La panoramica di Minicross per il 2022 presenta un’ergonomia studiata per i giovanissimi talenti, facilitando l’approccio ai mezzi. Gli esemplari TC 50, TC 65, TC 85, oltre all’elettrica EE 5, rappresentano forme di sportività e dinamismo per quei ragazzi appassionati che puntino a coltivare le loro capacità, prima di passare a modelli pensati per un pubblico più maturo.

Si sottolineano dei manubri Neken biconici ottimizzando l’ergonomia sulle TC 50 e TC 65, forcella WP XACT con tecnologia AER, un’ergonomia studiata per favorire l’approccio considerando selle ampie con rivestimento ad alto grip e piatte e coperchi airbox in pezzo unico, quindi un comando del gas con camma e una pompa e pinza freno e frizione idraulica Formula sulla TC 85.

Motocross

Assieme alla nuova livrea composta risulta affinata l’affidabilità degli esemplari TC e FC, equipaggiati con una frizione idraulica Brembo, come segnalato. Un componente ampiamente testato in gara. Gli esemplari Motocross 2022 sono dotati di soluzioni WP Suspension in funzione di maneggevolezza e precisione di guida. La forcella regolabile WP XACT con tecnologia AER è caratterizzata da una molla ad aria incapsulata e una camera olio pressurizzata, favorendo uno smorzamento costante. Dietro le tenute a basso attrito sui leveraggi sostengono prestazioni ottimali del monoammortizzatore WP XACT, secondo le indicazioni.

Le tipologie a 4 tempi presentano unità motrici compatte e leggere che trasmettono vivacità a fronte di una funzionale maneggevolezza, considerando delle sospensioni dal comportamento progressivo. Sui nuovi modelli FC 250 e FC 350 un nuovo cuscinetto a strisciamento sul contralbero incrementa la durata di questi motori 4T con elevati regimi di rotazione, come evidenziato.

Passando alla gamma TC a 2 tempi, queste presentano unità ad alte prestazioni compatte e performanti. Esemplari con un’impostazione moderna studiata per trasmettere vivacità, considerano TC 125 e TC 250.
Tra i vari aspetti in evidenza, si sottolineano l’impiego di un telaio in acciaio al cromo-molibdeno con caratteristiche flessionali determinate e di un telaietto posteriore in composito costituito da due pezzi. Indicati anche: un rivestimento per la sella ad alto grip, manubrio ProTaper, batteria Li-ion da 2.0 Ah, piastre forcella lavorate CNC dal pieno, pinze e dischi freno Brembo ad elevate prestazioni, cambi prodotti da Pankl Racing Systems, cerchi D.I.D. con incisioni laser, controllo di trazione e launch control evoluti su tutti i modelli 4T, cover per airbox intercambiabili sui modelli FC ottimizzandone il flusso d’aria.

Proposta

La gamma Motocross 2022 risulta disponibile presso i rivenditori autorizzati Husqvarna Motorcycles a cifre che variano partendo da 4.230 euro per il modello TC 50 Mini e poi salendo verso gli esemplari FC.
Il catalogo Accessori Tecnici di Husqvarna Motorcycles comprende una selezione di opzioni per propulsore e ciclistica dei modelli a 2 tempi e a 4 tempi. Segnalata poi una collezione di abbigliamento tecnico Functional Offroad con un ventaglio di capi studiati in funzione delle performance. Ognuno di questi prodotti risulta caratterizzato da materiali e tecnologie produttive sofisticate, considerando anche protezioni per un platea adulta e per giovanissimi.

Foto: Husqvarna Motorcycles

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati