Husqvarna Motorcycles: annunciati i modelli Motocross 2022 [FOTO]

Nuova veste cromatica e affinamenti

Comunicato il lancio della nuova gamma di motociclette a due e quattro tempi siglate Husqvarna Motorcycles. Nove esemplari tra Minicross e Motocross caratterizzati da una rinnovata veste con tinte blu scuro e bianco. Modelli con un carattere legato anche a ergonomia, dinamismo e rapporto peso/potenza.

Minicross

La panoramica di Minicross per il 2022 presenta un’ergonomia studiata per i giovanissimi talenti, facilitando l’approccio ai mezzi. Gli esemplari TC 50, TC 65, TC 85, oltre all’elettrica EE 5, rappresentano forme di sportività e dinamismo per quei ragazzi appassionati che puntino a coltivare le loro capacità, prima di passare a modelli pensati per un pubblico più maturo.

Si sottolineano dei manubri Neken biconici ottimizzando l’ergonomia sulle TC 50 e TC 65, forcella WP XACT con tecnologia AER, un’ergonomia studiata per favorire l’approccio considerando selle ampie con rivestimento ad alto grip e piatte e coperchi airbox in pezzo unico, quindi un comando del gas con camma e una pompa e pinza freno e frizione idraulica Formula sulla TC 85.

Motocross

Assieme alla nuova livrea composta risulta affinata l’affidabilità degli esemplari TC e FC, equipaggiati con una frizione idraulica Brembo, come segnalato. Un componente ampiamente testato in gara. Gli esemplari Motocross 2022 sono dotati di soluzioni WP Suspension in funzione di maneggevolezza e precisione di guida. La forcella regolabile WP XACT con tecnologia AER è caratterizzata da una molla ad aria incapsulata e una camera olio pressurizzata, favorendo uno smorzamento costante. Dietro le tenute a basso attrito sui leveraggi sostengono prestazioni ottimali del monoammortizzatore WP XACT, secondo le indicazioni.

Le tipologie a 4 tempi presentano unità motrici compatte e leggere che trasmettono vivacità a fronte di una funzionale maneggevolezza, considerando delle sospensioni dal comportamento progressivo. Sui nuovi modelli FC 250 e FC 350 un nuovo cuscinetto a strisciamento sul contralbero incrementa la durata di questi motori 4T con elevati regimi di rotazione, come evidenziato.

Passando alla gamma TC a 2 tempi, queste presentano unità ad alte prestazioni compatte e performanti. Esemplari con un’impostazione moderna studiata per trasmettere vivacità, considerano TC 125 e TC 250.
Tra i vari aspetti in evidenza, si sottolineano l’impiego di un telaio in acciaio al cromo-molibdeno con caratteristiche flessionali determinate e di un telaietto posteriore in composito costituito da due pezzi. Indicati anche: un rivestimento per la sella ad alto grip, manubrio ProTaper, batteria Li-ion da 2.0 Ah, piastre forcella lavorate CNC dal pieno, pinze e dischi freno Brembo ad elevate prestazioni, cambi prodotti da Pankl Racing Systems, cerchi D.I.D. con incisioni laser, controllo di trazione e launch control evoluti su tutti i modelli 4T, cover per airbox intercambiabili sui modelli FC ottimizzandone il flusso d’aria.

Proposta

La gamma Motocross 2022 risulta disponibile presso i rivenditori autorizzati Husqvarna Motorcycles a cifre che variano partendo da 4.230 euro per il modello TC 50 Mini e poi salendo verso gli esemplari FC.
Il catalogo Accessori Tecnici di Husqvarna Motorcycles comprende una selezione di opzioni per propulsore e ciclistica dei modelli a 2 tempi e a 4 tempi. Segnalata poi una collezione di abbigliamento tecnico Functional Offroad con un ventaglio di capi studiati in funzione delle performance. Ognuno di questi prodotti risulta caratterizzato da materiali e tecnologie produttive sofisticate, considerando anche protezioni per un platea adulta e per giovanissimi.

Foto: Husqvarna Motorcycles

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati