Husqvarna 900, svelato ufficialmente il nuovo motore

Husqvarna 900, svelato ufficialmente il nuovo motoreHusqvarna 900, svelato ufficialmente il nuovo motore

È stato ufficialmente svelato il motore che equipaggerà il prossimo modello della Husqvarna, che viste le premesse sembra che sarà qualcosa di veramente notevole. Secondo molti, infatti, la prossima Husqvarna 900 sarà la prima moto veramente importante prodotta dal marchio dopo il passaggio nel gruppo BMW.

Stavamo, però, parlando del motore, che sarà ufficialmente il cilindrico parallelo da 800 cc già visto sulla naked F 800 R e sulla enduro F 800 GS. Essendo però una due ruote concepita soprattutto per l’utilizzo sportivo, ci sarà un deciso aggiornamento della meccanica, il cui obiettivo principale sarà quello di aumentarne la cilindrata fino a 900 cc, confermando la voce che già da qualche tempo girava circa la produzione di una moto di questo tipo. Sono stati ridisegnati gli scarichi e la scatola filtro, in modo da aumentare sensibilmente le performance sia per quanto riguarda la potenza massima, sia per quanto concerne l’accelerazione. Inoltre sarebbero state ripensate le masse e sarebbe decisamente diminuito il peso complessivo.

In altre parole aspettiamoci un passo avanti davvero notevole da parte di questo nuovissimo 900 cc, che dovrebbe essere adatto sia in situazioni di basso regime, sia quando sarà necessario esprimere la potenza massima senza per questo lasciare per strada qualcosa in termini di prestazioni. Certamente la Husqvarna 900 promette di essere solamente la prima di una lunga serie di nuovi mezzi, sui quali i tecnici al lavoro paiono nutrire grandissima fiducia. Certamente come inizio è molto promettente, ma in quanto tale non può che essere solo un primo passo e noi aspettiamo di conoscere anche le altre caratteristiche prima di esprimere un giudizio definitivo. L’esperienza di BMW Motorrad, però, dovrebbe poter garantire il know-how necessario per costruire qualcosa di veramente esplosivo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati