Husqvarna 401 Vitpilen, il successo continua con due premi

Dovrebbe uscire nel 2017

Husqvarna 401 Vitpilen, il successo continua con due premiHusqvarna 401 Vitpilen, il successo continua con due premi

Husqvarna 401 Vitpilen – Presentata durante la scorsa edizione dell’EICMA e attesa nella sua versione definitiva in prossimo breve futuro, l’Husqvarna 401 Vitpilen ha ricevuto due dei più prestigiosi premi legati al mondoi del design internazionale.

Il primo all’International Design Excellence Award (IDEA), il secondo all’Automotive Brand Contest 2015. Nella prima manifestazione ha ricevuto il Silver Award dall’IDSA, la società dei designer industriali statunitensi, che premia tutto il team di progettisti Husqvarna, capaci di creare una moto moderna dall’iconica Silverpilen 1953. La 401 Vitpilen ha anche portato a casa il Best of Best Award presentato dal German Design Council. Intanto l’attendiamo nella sua versione omologata.

La Vitpilen, termine svedese che significa “freccia bianca”, è una versione moderna di una café racer, equipaggiata con il 450 cm3 delle enduro da gara, mentre nella versione di serie monterà un 390. Si ipotizza che la Husqvarna 401 Vitpilen possano essere presto prodotti e venduti da Husqvarna a cavallo tra il 2016 e il 2017

Non potranno avere lo stesso aspetto, un concept è, dopo tutto, il sogno di un designer, mentre un modello finito deve seguire le regole e la regolamentazione, ma sicuramente deve avere ancheil suo stile.” disse Reinhold Zens durante la sua presentazione. Le specifiche della Vitpilen e della Svartpilen dovrebbero essere simili a quelle della Duke 390, con 43.5 CV erogati dal motore monocilindrico da 375cc.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati