Horex, il marchio motociclistico tedesco ha chiuso i battenti

Licenziato anche il management

Horex, il marchio motociclistico tedesco ha chiuso i battentiHorex, il marchio motociclistico tedesco ha chiuso i battenti

Horex – E’ stato un anno difficile per il produttore tedesco Horex, soprattutto dopo che l’azienda ha dichiarato fallimento a settembre. Senza nuovi investitori in vista la Horex non ha avuto altra scelta che chiudere le porte e licenziare il suo personale, compreso il management.

Il progetto della Horex ha avuto un inizio molto difficile, caratterizzato da ritardi nella produzione e modifiche continue ai punti chiave del progetto, e ieri sulla pagina Facebook ufficiale della società tedesca è apparso un comunicato, che salvo un vero e proprio miracolo, mette la parola fine alla gloriosa vita del marchio Horex.

“Cari appassionati della HOREX GmbH, venerdì scorso alle 10 un’onda d’urto ha colpito l’equipaggio della nostra società. Tutti i dipendenti, compreso il management, sono stati sospesi a partire dal 11 novembre 2014”. Inizia così il comunicato della Horex apparso sul web, un triste congedo per un marchio che ha fatto parte della storia del motociclismo mondiale. Ora gli offerenti ancora in corsa dovranno prevedere la costruzione di nuove strutture ed implementare nuovi processi qualora vogliano che il marchio tedesco, nato nel 1920, possa torna a produrre motociclette. “In questo momento tutti i processi commerciali e di supporto attuali finiscono”, continua il comunicato della Horex.

Fino alla fine la Horex ha sperato di riuscire a non mandare via i tanti lavoratori che in questi anni hanno prodotto le due ruote della casa motociclistica tedesca, ma la crisi non ha risparmiato neppure coloro che “nel sangue avevano la passione per questo marchio”. Il rammarico maggiore è stato quello di veder andare in fumo dieci anni di duro lavoro per costruire quello che è considerato il secondo marchio motociclistico tedesco e che, invece, ha dovuto fare i conti con un futuro incerto“Costruire moto richiede fatica, è una forma d’arte e d’artigianato per tanti ingegneri che sono rimasti giovani dentro, disse Helmut Werner Bönsch di BMS Motorrad nel 1960“, si legge ancora ancora nel comunicato della Horex. “E’ sempre difficile dare una descrizione accurata dello spirito del team della HOREX ed è anche molto difficile dire che il marchio possa di nuovo vedere la strada con le sue mitiche due ruote”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati