Honda SH 300, lo scooter re del mercato 2010

Honda SH 300, lo scooter re del mercato 2010Honda SH 300, lo scooter re del mercato 2010

Nonostante il 2010 sia stato un anno di crisi anche per il settore delle moto e degli scooter, con circa 110mila veicoli venduti in meno rispetto al 2009, Honda può tirare un respiro di sollievo. Il settore degli scooter ha premiato Honda, riconoscendogli ancora un ruolo da leader del mercato, dovuto sopratutto al grande successo della gamma a “ruota alte”, ovvero SH. Un modello di scooter gettonatissimo e di successo che finora ha invaso le strade delle nostre città.

Tra i tanti scooter Honda SH che si vedono in giro, un ruolo di primo piano spetta sicuramente all’Honda SH 300 che ha fatto attestare le sue vendite annuali vicino ai 14mila pezzi. Un modello che è stata l’evoluzione dello storico SH Fifty, il cinquantino che fece il suo esordio assoluto nel lontano 1984. Il motore che garantisce prestazioni al top nonostante la cilindrata limitata ha contribuito in maniera decisiva al successo dell’Honda SH 300.

Honda ha deciso di rinnovare questo suo cavallo di battaglia, ritoccandone il look che appare più elegante e più fresco grazie alla modanatura centrale cromata a forma di “H” che sovrasta il frontale. Ampliata anche la gamma di colori disponibili, con l’arrivo del Moondust Silver Metallic, del Satin Blue Metallic e del Pearl Pacific Blue, che vanno ad aggiungersi ai già noti Pearl Nightstar Black e al Pearl Cool White. Il prezzo di vendita dopo il restyling è di 4.600 euro.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati