Honda RedMoto, CRF 150R Minimotard: un vivace progetto in piccola taglia

Potenza massima di 23 cavalli

Honda RedMoto, CRF 150R Minimotard: un vivace progetto in piccola tagliaHonda RedMoto, CRF 150R Minimotard: un vivace progetto in piccola taglia

Con un accordo tra Honda RedMoto e la giovanissima azienda HRM Factory di Legnano, sono disponibili le compatte CRF 150R nella versione Minimotard, in quantità limitata e “pronto gara”.

La moto

Ogni esemplare è consegnato “pronto pista” con motore punzonato da rodare. L’esemplare dispone di un telaio in acciaio a culla chiusa e tra gli accessori si evidenziano: paramani chiusi con anima in metallo Ufo Plast, tamponi salva danni in teflon sull’asse frontale e posteriore, parafango anteriore motard Ufo Plast, conta ore a vibrazione resettabile, quindi una vaschetta di recupero liquidi Ufo Plast.
Il manubrio è un PBR piega bassa e si indicano anche pedane in ergal ricavate dal pieno, rialzate, regolabili in altezza e richiudibili, con tampone integrato. Sono in ergal anche la corona a 43 denti by PBR e i registri catena ricavati dal pieno.

La parte ciclistica prevede una sospensione anteriore costituita da una forcella a steli rovesciati Showa da 37 millimetri con specifiche molle elicoidali, con altezza e taratura “asfalto” HRM Factory, quindi una sospensione retrostante formata da un forcellone pro-link con ammortizzatore Showa tripla regolazione con molla dedicata. Anche in questo caso altezza e taratura “asfalto” risultano HRM Factory.
L’impianto frenante prevede davanti un disco flottante da 230 mm con sistema completo Formula e pinza radiale a 4 pistoni contrapposti, oltre a una tubazione aeronautica. Dietro figura un altro disco flottante da 190 mm con sistema Nissin.
I cerchi sono in lega leggera, l’anteriore del tipo 2.50-12” e il posteriore da 3.00-12”. Calzano pneumatici PMT Tyres radiali da 120/80 e 100/90 con mescola S.
Il propulsore è un monocilindrico Honda 4T da 149 cc raffreddato a liquido. La potenza massima raggiunge i 23 cavalli e la coppia 1,4 Kgm.

Considerando l’esperienza sportiva, HRM Factory ha definito un prodotto prestazionale nella rispettiva categoria, senza ulteriori modifiche da parte del cliente secondo le indicazioni. Importante anche il ruolo dei fornitori di prestigio per lo sviluppo delle componenti assemblate. Con l’ufficialità di HRM Factory, si pensa allo sviluppo di uno specifico trofeo “STOCK” che prospetta per il 2023 una classifica dedicata ai piloti della categoria Minimotard che prenderanno parte alla serie con motori di serie, punzonati e gestiti direttamente dalla “Factory” Lombarda, a prezzi vantaggiosi, in base a quanto segnalato.
Assieme alla realizzazione delle CRF 150R Minimotard, HRM Factory si occupa anche della distribuzione e commercializzazione del modello.

Proposta

Il prezzo al pubblico dell’esemplare risulta di 7.499,00 euro iva compresa, franco fabbrica.

Foto: Honda RedMoto

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati