Honda RC213V-S all’Isola di Man con Bruce Anstey

Sarà preparata da Padgett

Honda RC213V-S all’Isola di Man con Bruce AnsteyHonda RC213V-S all’Isola di Man con Bruce Anstey

Honda RC213V-S – Honda porta la RC213V-S di derivazioneMoto GP ​​sull’Isola di Man per il famoso TT. La moto correrà nel Pokerstars senior race, con il neozelandes Bruce Anstey alla guida.

Il Valvoline Racing Moto di Padgett avrà l’onore di portare in gara la RC213V-S. L’obiettivo è quello di trasformare la RC213V-S in una moto in grado di sopportare tutte le difficoltà che il Mountain Course pone di fronte. La Honda RC213V-S è la moto che più si avvicina alla Repsol Honda MotoGP. Un vero e proprio bolide da GP che può correre anche su strade pubbliche. Tuttavia, con i suoi 159 CV. la RC213V-S, in assetto street-legal, non potrebbe essere guidata nemmeno da dei piloti professionisti.

Padgett, un partner storico di Honda, cercherà, quindi, di preparare la RC213V-S per questa gara davvero speciale. Il kit corsa OEM è solo una piccola parte del “gioco” di tuning. Il motore potrà scatenare tutta la sua potenza, fino a circa 215 cavalli, ma questo è solo l’inizio. Il problema è che la RC213V-S ha una terribile mancanza di parti “off-the-shelf”. “Abbiamo dovuto rinforzare la moto per il TT. Tutto è fatto su misura. Le ruote, le forcelle K-Tech, gli ammortizzatori posteriori, i freni e le guardie del radiatore.” ha detto Clive Padgett.

Comunque, la l’Honda RC213V-S di derivazioneMoto GP potrà garantire delle grandi prestazioni sull’Isola di Man. La moto sarà circa 5 cm più lunga della Fireblade e questo dovrebbe aumentarne la stabilità. Allo stesso tempo, il V4 della RC213V-S gestirà una moto da 600cc, che è coerente con quello che Casey Stoner guidò prima di diventare un collaudatore Ducati. La moto può ancora essere ordinata per circa 200.000 euro.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati