Honda: quattro premi Red Dot per diverse creazioni, riconoscimenti per ADV350 e NT1100

Premiato il design

Honda: quattro premi Red Dot per diverse creazioni, riconoscimenti per ADV350 e NT1100Honda: quattro premi Red Dot per diverse creazioni, riconoscimenti per ADV350 e NT1100

Gli esemplari ADV350 e NT1100, assieme al SUV compatto HR-V e:HEV e al generatore EU32i, sono le realizzazioni Honda premiate con il Red Dot “Design di Prodotto 2022”.

La notizia

Per il brand giapponese è la prima volta che tale riconoscimento riguarda contemporaneamente prodotti Moto, Auto e Power. Un premio prestigioso conferito esclusivamente alle creazioni che si distinguono per la qualità del design e per innovazione. 
Parlando solo dei modelli a due ruote premiati nell’occasione, lo scooter Honda ADV350, che richiama il panorama Adventure, recupera aspetti che ricordano l’X-ADV da 750 cc. Spiccano le linee scolpite, nette e una pronunciata altezza da terra con sospensioni a escursione maggiorata, pur risultando pratico come uno scooter.

HONDA WINS QUARTET OF RED DOT DESIGN AWARDS FOR AUTOMOBILE, MOTORCYCLE AND POWER PRODUCTS

L’esemplare touring Honda NT1100, lanciato a ottobre del 2021, è riconoscibile da uno stile che rievoca la tradizione Honda nel segmento di riferimento, catturando l’interesse di una platea interessata ad aspetti come il comfort e la praticità.
Definita nel centro R&D di Honda Italia dove opera Maurizio Carbonara, dove hanno preso forma anche i modelli CRF1100L Africa Twin e X-ADV, considerando il principio guida del “comfort attivo”, si sottolineano tratti essenziali ma anche ricercati uniti a una maggiore altezza.

HONDA WINS QUARTET OF RED DOT DESIGN AWARDS FOR AUTOMOBILE, MOTORCYCLE AND POWER PRODUCTS

I riconoscimenti sono assegnati da un panel di 50 esperti internazionali che testano, valutano e considerano ogni candidatura, assegnando un premio alle soluzioni caratterizzate da design e innovazione di rilievo. I criteri sono rivisti di anno in anno alla luce dei requisiti tecnici, sociali, economici ed ecologici del momento.
Nell’edizione del 2021 sono stati assegnati dei premi Red Dot a Jazz e:HEV, Jazz Crosstar e:HEV e al maxi-scooter Forza 750, trionfatori nella categoria “Design di Prodotto”; mentre nel 2020 la vettura Honda e si era aggiudicata il titolo “Best of the Best award”. Una vittoria condivisa con la CBR1000RR-R Fireblade SP, la prima moto Honda a vincere un Red Dot Award, come ricordato.

Immagini: Honda Motor Europe Ltd. – Italia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati