Honda: le novità del marchio a EICMA 2021 tra sportività e versatilità [INTERVISTA]

Tra i modelli un nuovo scooter ADV350

Honda: le novità del marchio a EICMA 2021 tra sportività e versatilità [INTERVISTA]Honda: le novità del marchio a EICMA 2021 tra sportività e versatilità [INTERVISTA]

In occasione della 78ª edizione di EICMA, l’Esposizione internazionale delle due ruote, sono mostrati diversi esemplari Honda. Costantino Paolacci, Responsabile dell’Ufficio Stampa di Honda Moto Italia, ci parla delle novità di rilievo.

Le principali novità

Sono soprattutto due le principali novità evidenziate alla rassegna, esemplari di differenti segmenti che ampliano ulteriormente la proposta del costruttore giapponese. Il primo modello è un nuovo scooter ADV350, un esemplare d’accesso nella gamma in cui figura al vertice il crossover X-ADV.

22YM HONDA ADV350

Un esemplare con la tipica praticità di uno scooter, considerando in particolare un vano sotto la sella che può ospitare due caschi integrali, un parabrezza gestibile in altezza, un quadro strumenti digitale LCD con cui è possibile interagire tramite connessione. Lo scooter, dotato di variatore, risulta caratterizzato da un tipo di ciclistica non tanto distante da quella delle moto, costituita da una forcella rovesciata a doppia piastra e ammortizzatori del gas separato, come sottolineato dal Responsabile dell’Ufficio Stampa di Honda Moto Italia. Questo modello affianca il già noto Forza 350.

22YM HONDA CBR1000RR-R FIREBLADE SP 30TH ANNIVERSARY

L’altra interessante novità è la nuova grintosa Honda CBR1000RR-R Fireblade SP 30° Anniversario. Si ricorda nell’occasione la prima CBR 900RR del 1992 per poi giungere alla nuova moto celebrativa in vista del 2022. La moto del 1992 rappresenta una capostipite delle moderne Superbike, caratterizzate da un funzionale rapporto peso/potenza e una spiccata agilità. Passando all’attuale Fireblade sono diversi gli aggiornamenti riguardanti aspirazione, scarico e trasmissione finale, finalizzati al miglioramento prestazionale. Nella gamma restano anche la Honda CBR1000RR-R Fireblade e la variante Honda CBR1000RR-R Fireblade SP.
Segnalata infine un’area dove poter osservare un concept design che prospetta le future forme di una Hornet di nuova generazione.

Intervista a cura di Lorenzo V. E. Bellini
Foto nel testo: Honda Motor Europe Ltd. Italia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati