Honda PCX 125: rinnovato l’esemplare per il 2021 [FOTO]

Evoluzione stilistica e tecnologica

Lo scooter Honda PCX 125 è dotato di uno stile affinato e filante collegato a un’ulteriore praticità, considerando un vano sottosella più capiente di 2,4 litri per complessivi 30,4 litri.

Caratteristiche

Varie le colorazioni segnalate tra Matt Dim Gray Metallic, Pearl Jasmine White, Candy Luster Red, Matt Galaxy Black Metallic, così come si nota un rinnovato disegno dei fari a LED e un nuovo quadro strumenti “widescreen” con quadro LCD a retroilluminazione “negativa”. Ridefinito anche il telaio tubolare in acciaio con sospensioni a escursione più lunga al posteriore e pneumatici maggiorati: 110/70-14 davanti e 130/70-13 al posteriore, rispetto ai precedenti 100/80-14 e 120/70-14.
L’interasse risulta leggermente più esteso di 2 mm per complessivi 1.315 mm, cambia anche la geometria dello sterzo con l’inclinazione del cannotto ora di 26° 30’ e un dato di avancorsa da 86 mm, come segnalato. Nel quadro tecnico sono presenti una forcella con steli da 31 mm ed escursione ruota di 89 mm, mentre gli ammortizzatori retrostanti acquistano 10 mm in più di corsa, raggiungendo 95 mm, equipaggiati con molle più dure. Quindi il sistema frenante con sistema antibloccaggio ABS sulla ruota anteriore è composto frontalmente da un disco da 220 mm con pinza a 2 pistoncini, mentre nella zona posteriore figura un freno a tamburo da 130 mm. Il quadro è completato da nuovi cerchi abbinati alla carenatura aerodinamica, con un diametro del cerchio posteriore ridotto a 13 pollici.
Si segnalano anche un maggiore spazio per gambe e piedi davanti e lateralmente di 30 mm, oltre a una presa USB-C nel vano portaoggetti e l’impiego di una Smart Key per gestire l’accensione e il blocco della sella. La seduta è collocata a un’altezza di 764 mm.

2021 HONDA PCX125

Motore

Il propulsore monoalbero enhanced Smart Power (eSP+) Euro 5 a quattro valvole raffreddato a liquido è più potente dell’unità precedente, sviluppando 12,5 cavalli (9,2 kW) a 8.750 giri/min e una coppia di 11,8 Nm a 6.500 giri/minuto. Energia da considerare a fronte di un peso in ordine di marcia che ammonta a 130 kg. Altro aspetto interessante l’introduzione di un controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control).

Foto: Honda Motor Europe Ltd. Italia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati