Honda, nuovi brevetti su una monocilindrica?

Honda, nuovi brevetti su una monocilindrica?Honda, nuovi brevetti su una monocilindrica?

Alcuni disegni relativi a brevetti recentemente depositati da Honda potrebbero svelare quali possano essere le prossime novità delle casa motociclistica giapponese. A guardare questi disegni, che sono riferiti a gruppi ottici anteriore e posteriore, si può azzardare il possibile arrivo di una nuova linea di moto o scooter, o addirittura entrambi. I modelli di due ruote raffigurati sono piuttosto semplici, essenziali al massimo e dunque potrebbero trattarsi di novità poco costose.

Potrebbero avere un motore monocilindrico, il cui cilindro è disposto in modo tale da alimentare la convinzione del riferimento al mondo degli scooter, e dunque potrebbe essere dotato di trasmissione parzialmente o totalmente automatica. Non sorprenderebbe dunque un motore adatto a prendere posto sia sugli scooter che sulle moto di Honda. Gli stessi disegni mostrano poi delle variazioni in merito ai telai, con diverse soluzioni del serbatoio, in un caso collocato in maniera tradizionale, mentre nell’altro il serbatoio è posto sotto la sella.

In attesa di sapere se questi disegni si concretizzeranno in nuovi modelli di moto o scooter Honda, qualcuno ha avanzato l’ipotesi che questi si possano riferire al New Mid, il prototipo di motoscooter presente allo scorso Eicma di Milano, anche se nonostante la somiglianza con questi brevetti, sembrava già un prototipo immediatamente commercializzabile.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati