Honda: una rapida sintesi della gamma Forza 2021 [VIDEO]

Honda Forza 750, Forza 350 e Forza 125

Honda: una rapida sintesi della gamma Forza 2021 [VIDEO]Honda: una rapida sintesi della gamma Forza 2021 [VIDEO]

Nel filmato proposto da Honda Italia Official Channel su YouTube sono riassunte le specificità dei nuovi esemplari di Honda Forza 750, Forza 350 e dell’evoluto Forza 125.

Honda Forza 750

Il primo mezzo ritratto nel video è lo scooter GT Honda Forza 750. Una novità al vertice di questa proposta selezionabile nelle livree Jeans Blue Metallic, Candy Chromosphere Red, Mat Beta Silver Metallic o Graphite Black. Un esemplare che presenta diverse soluzioni tecnologiche. Il telaio è tubolare in acciaio a cui sono associate una forcella rovesciata e una sospensione posteriore Pro-link. I cerchi sono in lega leggera scuri di due differenti misure, 17 pollici davanti e 15 pollici dietro; mentre l’impianto frenante prevede dei dischi di diametro maggiorato e pinze ad attacco radiale a quattro pistoncini.

21YM HONDA FORZA 750

Un’elettronica di gestione risulta sofisticata, considerando un comando del gas Throttle By Wire, un cruscotto digitale TFT a colori, quattro Riding Mode, un controllo di trazione HSTC multi-livello e un sistema “Honda Smartphone Voice Control System” che consente la connettività. In evidenza anche l’utilizzo di una soluzione Smart-Key funzionale anche sullo Smart-Top Box opzionale e un vano sottosella da 22 litri in cui poter riporre un casco integrale e comprende anche una presa di ricarica USB. L’altezza della sella risulta di 790 millimetri.
Il motore è bicilindrico parallelo e la potenza trasmessa raggiunge 58,6 cavalli a 6.750 giri/minuto con un vertice di coppia di 69 Nm a 4.750 giri/minuto. L’unità è associata a un cambio DCT. L’omologazione risulta Euro 5.

21YM HONDA FORZA 350

Honda Forza 350

Rappresenta un’evoluzione dal modello 300, dato un incremento di cilindrata pari a 51 cc. Il nuovo Honda Forza 350, omologato Euro 5, è dotato di una stile ridefinito considerando frontale e fiancate più elaborate. Si elencano le colorazioni: Pearl Nightstar Black, Mat Pearl Pacific Blue, Pearl Cool White, Mat Cynos Gray Metallic, Pearl Falcon Gray.
Nell’equipaggiamento si citano un parabrezza regolabile elettricamente su un’escursione extra di 40 millimetri, raggiungendo i 180 mm, oltre a un sistema “Honda Smartphone Voice Control System” destinato alla connettività. Associata allo scooter c’è una Smart-Key e tra le opzioni un funzionale Smart-Top Box, come indicato. Il vano sottosella può accogliere due caschi integrali e altri oggetti. Nel vano portaoggetti anteriore si evidenzia anche una presa di ricarica USB.
Il motore sviluppato nei suoi aspetti figura tra le tipologie eSP+, cioè enhanced Smart Power plus. L’incremento di potenza raggiunge 29,2 cavalli (21,5 kW) a 7.500 giri/minuto e la coppia massima risulta di 31,5 Nm a 5.250 giri/minuto, lungo l’intera curva di erogazione. In base ai dati: si tocca una velocità massima di 137 km/h coprendo da fermi i 200 metri in 10,4 secondi, 0,7 secondi in meno rispetto all’esemplare precedente.

21YM HONDA FORZA 125

Honda Forza 125

Rinnovato anche lo scooter Honda Forza 125. L’aspetto ricorda l’esemplare 350 ed è disponibile nelle tinte Mat Cynos Gray Metallic e Pearl Cool White, quindi risulta omologato Euro 5. Presenta una soluzione Smart-Key tramite cui gestire anche l’opzionale Smart-Top Box ed è introdotto il controllo di trazione HSTC. Tra le caratteristiche anche un parabrezza a regolazione elettrica con escursione extra di 40 mm per un totale di 180 mm, un vano portaoggetti anteriore con presa di ricarica USB e uno spazio sottosella che può accogliere due caschi integrali assieme ad altri oggetti.
Il propulsore è monoalbero SOHC a quattro valvole della serie eSP (enhanced Smart Power), raffreddamento a liquido. Trasmessa una potenza di 15 cavalli a 8.750 giri/minuto e una coppia massima di 12,2 Nm a 6.500 giri/minuto.

Video: Honda Italia Official Channel
Foto: Honda Motor Europe Ltd. Italia

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati