Honda: presentata la gamma di esemplari CRF-RX Enduro 2022 [FOTO]

Quattro modelli

La nuova gamma Honda CRF-RX Enduro 2022 è composta dai modelli CRF 250RX Enduro, CRF 300RX Enduro, CRF 400RX Enduro e CRF 450RX Enduro.

Informazioni

L’omologazione per circolare su strada e il relativo allestimento sono a cura di RedMoto S.r.l., partner di Honda Motor Europe Ltd Italia per la distribuzione in Italia della gamma fuoristrada Honda CRF. Gli esemplari sono omologati Euro 5, 1 posto e godono della cosiddetta “doppia omologazione” enduro-supermoto.
La parte grafica rossa e blu in stile HRC abbraccia le linee tese dei modelli. Si notano nuovi paramani che pesano solo 222 grammi, una mascherina porta faro di tipo LED integrata con il design asciutto e filante, inoltre il parafango retrostante racing con il supporto agevola l’applicazione della targa e risulta nel complesso più resistente agli urti.

Si segnalano anche nuove sovrastrutture, plasmate tramite un sistema di fluidodinamica computazionale. Adesso i convogliatori sono definiti in un pezzo unico e figurano nuove alette a sostegno del flusso d’aria verso il radiatore. Il serbatoio può contenere 7,3 litri ed è stato ridefinito in Italia da RedMoto. La nuova sella risulta più corta, più bassa dietro di 10 mm e più leggera. Il cavalletto laterale in alluminio forgiato è maggiormente nascosto, attenuando ulteriormente le interferenze nel corso della marcia.
In evidenza per il 2022 le nuove CRF 250RX Enduro e CRF 300RX Enduro, dotate di una ciclistica evoluta, aggiornamenti alla parte sospensiva e un cuore più potente.
Seguendo l’aggiornata CRF 450RX Enduro, le nuove CRF 250 e 300RX Enduro sono pensate per consentire all’amatore e al professionista di esprimere il proprio potenziale in diverse condizioni. Questi esemplari compatti adottano il telaio e il forcellone della CRF 450RX 2021, vincente nella ISDE con Thomas Oldrati. Si segnalano interventi al motore, sospensioni aggiornate, un contenimento del peso di 3 kg a confronto che l’esemplare precedente e una nuova frizione a 9 dischi.

Foto: Honda – RedMoto

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati