Honda Forza 750: premio Red Dot 2021 nella categoria “Design di Prodotto”

Premiato assieme a Honda Jazz e Jazz Crosstar e:HEV

Honda Forza 750: premio Red Dot 2021 nella categoria “Design di Prodotto”Honda Forza 750: premio Red Dot 2021 nella categoria “Design di Prodotto”

Lo scooter Honda Forza 750 e i nuovi esemplari di Jazz e Jazz Crosstar e:HEV sono stati premiati con i riconoscimenti Red Dot 2021 nella categoria “Design di Prodotto”. Premi internazionali attribuiti alle migliori soluzioni di design considerando prodotto, brand e comunicazione.

Informazioni

Forza 750 è presente nella gamma di scooter GT del marchio giapponese. Una proposta caratterizzata da un design filante, un vivace dinamismo e una tecnologia di livello. Un mezzo per il commuting quotidiano e non solo, distinguibile per le linee tese e un funzionale comfort associato agli scooter GT, considerando poi sospensioni e freni consistenti e un propulsore bicilindrico da 745 cc. Tra le dotazioni si citano: gruppi ottici full LED, connettività Honda Smartphone Voice Control, cambio automatico a doppia frizione DCT, comando del gas Throttle By Wire con quattro Riding Mode di cui tre predefiniti e uno personalizzabile, quindi un controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control). La capacità del vano sottosella ammonta a 22 litri e si evidenziano anche una presa USB di tipo C e una soluzione Smart Key. La sella è posta a 790 mm.

HONDA WINS RED DOT AWARDS 2021 FOR NEW JAZZ E:HEV, JAZZ CROSSTAR E:HEV AND FORZA 750

Nella serie di Red Dot Awards Honda ha conquistato in precedenza altri riconoscimenti, ad esempio l’ambito premio di “Best of the Best” assegnato nel 2020 all’elettrica Honda, quindi tra gli esemplari a due ruote l’attribuzione di un premio Red Dot alla sportiva CBR1000RR-R Fireblade SP. Honda si era aggiudicata altri riconoscimenti nella sezione “Red Dot: Best of the Best” già con la S2000 nel 2001 e con la Civic nel 2006, assieme ad altri premi “Red Dot” anche con le versioni europee della Accord Tourer nel 2008 e della Insight nel 2009.
L’assegnazione è fatta da 50 esperti internazionali che testano, valutano e studiano ogni candidatura, riconoscendo le soluzioni caratterizzate da design e innovazione di alto livello. I criteri sono rivisti di anno in anno a fronte dei più attuali requisiti tecnici, sociali, economici ed ecologici.

Immagini: Honda Motor Europe Ltd. Italia

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati