Honda Forza 125, la rivoluzione dello scooter passa da Parigi

Sarà presentato all'interno del Salone dell'auto

Il nuovo Honda Forza 125 verrà presentato al pubblico europeo durante il Salone dell’Automobile di Parigi 2014, ormai pronto ad aprire i battenti al grande pubblico. Questo scooter 125 cc combinerà velocità e comfort degli scooter “GT”, da una parte, e la brillante accelerazione nel traffico e la facilità di parcheggio dei modelli cittadini, dall’altra.

L’ergonomia perfettamente studiata del nuovo Honda Forza 125 vuole offrire un grande comfort sia al pilota che al passeggero, anche grazie all’ottima protezione aerodinamica assicurata dal parabrezza regolabile, capace di adattarsi a qualsiasi percorso, dalle strade più scorrevoli al intenso traffico cittadino. Tanto anche lo spazio sottosella, che permette di stipare tutto ciò che si vuole, anche due caschi integrali, che ben si abbina all’eleganza del design, la cui punta di diamante sono i gruppi ottici Full-LED.

Il nuovo motore eSP (enhanced Smart Power) del nuovo Honda Forza 125 è raffreddato a liquido con distribuzione monoalbero a 4 valvole progettata per offrire la massima spinta a tutti i regimi. Ottima l’accelerazione e la ripresa in corsa, perfino da 90 km/h, che non intaccano l’efficienza dei consumi, ben 43,5 km/l nel ciclo medio WMTC.

I materiali di costruzione del telaio hanno permesso al nuovo Honda Forza 125 di essere stabile e maneggevole, grazie agli steli da 33 mm per la forcella telescopica ed ai doppi ammortizzatori posteriori, mentre il peso è minimo, 162 kg con il pieno di benzina e per questo facile da guidare perfino a bassa velocità e nelle manovre di parcheggio.

Le ruote del nuovo Honda Forza 125 sono basse con i cerchi di maggiore diametro 15 pollici all’anteriore, con pneumatico da 120/70-15, e 14 pollici al posteriore, con pneumatico 140/70-14, garanzia di maggiore comfort sui tratti dissestati e maggiore sicurezza ad alta velocità. I cerchi in lega leggera a 6 razze sdoppiati, e quindi garanti di ottima tenuta di strada, sono dotati del sistema di antibloccaggio ABS a due canali, anch’esso garanzia di sicurezza su ogni fondo, in particolare quando piove o su strade sporche.

Grandi protagonisti a bordo del nuovo Honda Forza 125, come detto, sono i gruppi ottici Full – Led, qualcosa di estremamente diverso nel segmento dei 125 cc. I gruppi ottici anteriori e posteriori, compresa la luce della targa, sono Full-LED, e gli indicatori di direzione anteriori sono inseriti negli specchi retrovisori in modo da massimizzarne la visibilità. Le varianti cromatiche disponibili in Italia per il nuovo Honda Forza 125 saranno tre: Matt Pearl Cool White / Matt Pearl Pacific Blue, Matt Cynos Grey Metallic e Matt Pearl Cool White / Black.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati