Honda CRF300L: i paramani di serie sul modello per il 2023

Honda CRF300L: i paramani di serie sul modello per il 2023Honda CRF300L: i paramani di serie sul modello per il 2023

Dopo gli aggiornamenti sull’esemplare 2021 della Honda CRF300L, risultando più potente e leggera; per il 2023 si evidenzia la presenza di serie dei paramani.

Il modello 2023

Spiccano i tratti compatti del serbatoio e della sella all’interno di un profilo filante. La moto è dotata di strumentazione digitale su schermo LCD con lettere scure su fondo chiaro e si evidenzia anche una posizione di guida affinata a vantaggio di controllo e maneggevolezza.
La nuova impostazione telaistica, il nuovo forcellone e la piastra inferiore dello sterzo in alluminio sono funzionali per contenere il peso complessivo di 4 kg (142 kg con il pieno di benzina) e bilanciare la rigidità a sostegno del dinamismo. Ricalibrata la geometria di sterzo, inoltre si sottolineano gli incrementi sull’escursione delle sospensioni e dell’altezza da terra.

23YM HONDA CRF300L

La Honda CRF300L per il 2023 è animata da un motore monocilindrico bialbero 4T di 286 cc, Euro 5, con un potenza superiore del 10% e una coppia cresciuta del 18%, secondo le indicazioni. Rivista la fasatura delle camme di aspirazione, si è intervenuto anche sui sistemi di aspirazione e scarico, per incrementare i dati di coppia e potenza anche ai medi regimi. La frizione assistita con antisaltellamento in caso di scalate intense preserva l’aderenza dello pneumatico posteriore, alleviando lo sforzo alla leva del 20%, in base alle informazioni. Inoltre i rapporti della trasmissione risultano più corti fra la 1ª e la 5ª marcia per agevolare la reattività, mentre la 6ª è allungata a vantaggio di un’andatura fluida a un ritmo sostenuto. La potenza raggiunge i 27,3 cavalli a 8.500 giri/minuto con 26,6 Nm di coppia a 6.500 giri/minuto.

23YM CRF300L

Foto e immagine: Honda Motor Europe Ltd. Italia

4.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati