Honda CRF1100L Africa Twin: disponibile il sistema Android Auto [FOTO]

Anche per la versione Adventure Sports

Honda CRF1100L Africa Twin: disponibile il sistema Android Auto [FOTO]Honda CRF1100L Africa Twin: disponibile il sistema Android Auto [FOTO]

Honda Motor Europe annuncia che Android Auto™ risulta adesso disponibile per l’esemplare CRF1100L Africa Twin.

Un nome evocativo

La dicitura “Africa Twin” è comparsa la prima volta sulla gamma Honda nel 1988, al lancio della XRV650 Africa Twin visti i diversi successi alla Paris-Dakar del prototipo NXR750. Dopo la XRV750 Africa Twin nei primi anni del nuovo secolo e un’assenza dai listini, nel 2016 è stata introdotta una CRF1000L Africa Twin. Un modello dotato di un consistente motore bicilindrico e di ruote da 21 e 18 pollici. Il nome Africa Twin è tornato protagonista nel panorama costruttivo, catturando l’attenzione di diversi appassionati di esplorazione su due ruote. Quindi nel 2019 è stata introdotta la nuova CRF1100L Africa Twin, evoluta a livello di peso e potenza e con una dotazione elettronica di spessore. Con oltre 10.000 unità immatricolate, nel 2020 Africa Twin è stato l’esemplare di Honda più venduto in Europa, come segnalato.

20YM Africa Twin

Informazioni

Si precisa che Android Auto™ necessita di uno smartphone Android con sistema operativo Android 5.0 o superiore e l’app Android Auto™. Durante la guida è richiesta la connessione Bluetooth® con un interfono da casco, proposto separatamente.
Dall’introduzione del modello 2020, la Honda CRF1100L Africa Twin risulta caratterizzata da un evoluto equipaggiamento elettronico considerando un display TFT a colori di tipo touch e una connettività Apple CarPlay™ per smartphone iPhone, come la Honda GL1800 Gold Wing.

20YM Africa Twin Apple Car Play

Adesso è possibile aggiornare il cruscotto del modello per collegare anche uno smartphone Android e utilizzare Android Auto™ per impiegare alcune delle funzionalità del telefono mentre si conduce il mezzo. Agendo sui comandi al manubrio o vocali, quindi ancora a moto ferma usando lo schermo TFT di tipo “touch”, è possibile accedere alle diverse app. Una nuova funzionalità oltre alla citata Apple CarPlay™ che potenzia l’interazione con il mezzo.
Africa Twin dopo la GL1800 Gold Wing è il secondo esemplare a due ruote di Honda con la disponibilità di soluzioni Android Auto™ e Apple Car Play™. Una testimonianza dell’aumento di esemplari equipaggiati con funzioni di connettività, tenendo presente il sistema HSVC (Honda Smartphone Voice Control system) e l’app proprietaria Honda RoadSync su modelli come CB1000R, X-ADV, Forza 750, disponibile anche su Forza 350.

20YM Africa Twin and Africa Twin Adventure Sports

Foto: Honda Motor Europe Ltd. Italia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati