Honda CRF1100L Africa Twin: disponibile il sistema Android Auto [FOTO]

Anche per la versione Adventure Sports

Honda CRF1100L Africa Twin: disponibile il sistema Android Auto [FOTO]Honda CRF1100L Africa Twin: disponibile il sistema Android Auto [FOTO]

Honda Motor Europe annuncia che Android Auto™ risulta adesso disponibile per l’esemplare CRF1100L Africa Twin.

Un nome evocativo

La dicitura “Africa Twin” è comparsa la prima volta sulla gamma Honda nel 1988, al lancio della XRV650 Africa Twin visti i diversi successi alla Paris-Dakar del prototipo NXR750. Dopo la XRV750 Africa Twin nei primi anni del nuovo secolo e un’assenza dai listini, nel 2016 è stata introdotta una CRF1000L Africa Twin. Un modello dotato di un consistente motore bicilindrico e di ruote da 21 e 18 pollici. Il nome Africa Twin è tornato protagonista nel panorama costruttivo, catturando l’attenzione di diversi appassionati di esplorazione su due ruote. Quindi nel 2019 è stata introdotta la nuova CRF1100L Africa Twin, evoluta a livello di peso e potenza e con una dotazione elettronica di spessore. Con oltre 10.000 unità immatricolate, nel 2020 Africa Twin è stato l’esemplare di Honda più venduto in Europa, come segnalato.

20YM Africa Twin

Informazioni

Si precisa che Android Auto™ necessita di uno smartphone Android con sistema operativo Android 5.0 o superiore e l’app Android Auto™. Durante la guida è richiesta la connessione Bluetooth® con un interfono da casco, proposto separatamente.
Dall’introduzione del modello 2020, la Honda CRF1100L Africa Twin risulta caratterizzata da un evoluto equipaggiamento elettronico considerando un display TFT a colori di tipo touch e una connettività Apple CarPlay™ per smartphone iPhone, come la Honda GL1800 Gold Wing.

20YM Africa Twin Apple Car Play

Adesso è possibile aggiornare il cruscotto del modello per collegare anche uno smartphone Android e utilizzare Android Auto™ per impiegare alcune delle funzionalità del telefono mentre si conduce il mezzo. Agendo sui comandi al manubrio o vocali, quindi ancora a moto ferma usando lo schermo TFT di tipo “touch”, è possibile accedere alle diverse app. Una nuova funzionalità oltre alla citata Apple CarPlay™ che potenzia l’interazione con il mezzo.
Africa Twin dopo la GL1800 Gold Wing è il secondo esemplare a due ruote di Honda con la disponibilità di soluzioni Android Auto™ e Apple Car Play™. Una testimonianza dell’aumento di esemplari equipaggiati con funzioni di connettività, tenendo presente il sistema HSVC (Honda Smartphone Voice Control system) e l’app proprietaria Honda RoadSync su modelli come CB1000R, X-ADV, Forza 750, disponibile anche su Forza 350.

20YM Africa Twin and Africa Twin Adventure Sports

Foto: Honda Motor Europe Ltd. Italia

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati