Honda CBR500R: sportività e compattezza a EICMA 2021 [FOTO LIVE]

Vivacità da 35 kW

Honda CBR500R: sportività e compattezza a EICMA 2021 [FOTO LIVE]Honda CBR500R: sportività e compattezza a EICMA 2021 [FOTO LIVE]

L’evoluta Honda CBR500R figura assieme alle rinnovate CB500F e CB500X alla 78ª edizione di EICMA, l’Esposizione internazionale delle due ruote.

Il rinnovamento

Forme filanti abbracciate da una veste sportiva. Tra le interessanti novità, nella zona anteriore spicca soprattutto la presenza di una forcella Showa SFF-BP a steli rovesciati da 41 millimetri, abbinata a nuovi cerchi in alluminio a razze sdoppiate.
Il motore risulta bicilindrico da 500 cc con aggiornamenti nelle impostazioni dell’iniezione elettronica PGM-FI, accentuando l’erogazione di coppia per proporre vivacità di movimento. La potenza ammonta a 35 kW. Può essere guidata anche da chi possiede una patente A2.

Considerando le dimensioni contenute e l’accennato livello di potenza, questo esemplare può attenzione di una variegata platea che spazia dai nuovi motociclisti giunti da un’esperienza su esemplari da 125 agli amanti delle due ruote in genere.
Come la naked e la compatta Adventure, si segnala anche un forcellone alleggerito e con una maggiore rigidità torsionale, oltre a un’incrementata flessibilità laterale, in funzione di maneggevolezza e tenuta. Si sottolinea poi l’adozione di doppi dischi frenanti anteriori da 296 mm e pinze ad attacco radiale Nissin.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati