Honda CBR250RR, il marchio giapponese sta pensando ad un nuovo modello?

Potrebbe montare un motore V-twin e vedersela con la Yamaha R25

Honda CBR250RR, il marchio giapponese sta pensando ad un nuovo modello?Honda CBR250RR, il marchio giapponese sta pensando ad un nuovo modello?

Honda CBR250RR – Il magazine giapponese Young Machine ha messo sulla copertina del suo nuovo numero di marzo una Honda CBR250RR affermando che proprio questa moto potrebbe essere lanciata sul mercato, in rapida crescita, delle piccole due ruote sportive.

Con marchi del calibro di Yamaha, e la sua R25, e della Kawasaki, e la sua Ninja 300, che hanno un business molto forte in diversi mercati in tutto il mondo, questo progetto Honda potrebbe avere anche un senso. Come la maggior parte di questi piccoli modelli Sportster, l’Europa non è in realtà il bersaglio principale, ma lo è l’enorme mercato indonesiano, che favorisce massicciamente moto inferiori ai 250cc, e posti come l’India hanno mostrato un crescente interesse nelle moto sportive di piccola cilindrata.

L’immagine della Honda CBR250RR che appare sulla copertina di Young Machine mostra una due ruote che ha ripreso parti di moto già esistenti. Infatti, la carrozzeria è in gran parte della CBR300R e il telaio, le sospensioni e le ruote, insieme a ciò che si vede del motore, sono della CBR650F. Mentre la foto della rivista, e l’uso del titolo CBR, suggerisce un disegno del motore in linea, Young Machine dice che sarà più una quattro piuttosto che una due tempi e diverse fonti indonesiane suggeriscono che la Honda abbia in realtà, già in programma una nuova moto sportiva con un motore V-Twin che potrebbe confrontarsi con la R25.

Costruito in Indonesia, attualmente con il nome in codice ‘K64A’, il presunto V-twin avrebbe probabilmente più senso, dal momento che la Honda ha già un motore bicilindrico a V esistente da cui poter attingere come base per un tale modello, il VTR250 disponibile per il mercato giapponese.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati