Honda CBR 1000 RR Fireblade 2012, nuova moto presentata ad Imola

Honda CBR 1000 RR Fireblade 2012, nuova moto presentata ad ImolaHonda CBR 1000 RR Fireblade 2012, nuova moto presentata ad Imola

Nel paddock della Superbike ad Imola è stato alzato il velo sulla Honda CBR 1000 RR Fireblade 2012, che ricorre nel ventesimo anniversario del lancio della CBR 900 RR della Casa dell’Ala che fu introdotta sul mercato nel 1992. La presentazione della nuova Fireblande di Honda è avvenuta contemporaneamente su due importanti palcoscenici: il paddock ad Imola durante il WorldSBK Championship e alla 24 Ore di Le Mans, appuntamento di prestigio dell’Endurance World Championship. L’onore della presentazione della nuova moto agli appassionati è stato affidato a Jonathan Rea e John McGuinness, il primo pilota ufficiale del Castrol Honda Team nel WorldSBK e il secondo alla Honda TT Legends Team impegnato a Le Mans.

La Honda CBR 1000 RR Fireblade 2012 si presenta con una veste estetica totalmente rivista e rinnovata come si può notare immediatamente dal cupolino e dal gruppo ottico che sono completamente nuovi. Rivisto anche il codino, più dinamico e aggressivo, così come la carena, adesso a strati per ottimizzarne l’aerodinamica. Showa firma sia la nuova forcella “Big Piston Fork” che il nuovo ammortizzatore “Balance Free Rear Cushion”. Due novità che rendono la nuova Honda una moto con una tenuta di strada migliorata in maniera evidente, così come la trazione e la stabilità in frenata. Tutti i dettagli tecnici della Honda CBR 1000 RR Fireblade 2012 potete trovarli sul sito ufficiale della Casa motociclistica giapponese.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati