Honda CB300R: l’evoluzione dell’esemplare che torna nella gamma Neo Sports Café [VIDEO]

Omologazione Euro 5

Honda CB300R: l’evoluzione dell’esemplare che torna nella gamma Neo Sports Café [VIDEO]Honda CB300R: l’evoluzione dell’esemplare che torna nella gamma Neo Sports Café [VIDEO]

La Honda CB300R per il 2022 affianca gli altri esemplari già rinnovati della panoramica Neo Sports Café. Le caratteristiche sono evidenziate in un filmato proposto su YouTube da Honda Italia Official Channel.

Honda CB300R 2022

Un impianto luci full-LED e una strumentazione LCD, rivista con indicatore della marcia inserita, figurano tra gli aggiornamenti del modello.
Essendo un esemplare del segmento superleggero, il peso con pieno risulta di 144 kg e si evidenzia un motore monocilindrico, bi-albero a 4 valvole e raffreddato a liquido da 286 cc. L’omologazione risulta Euro 5. Si sottolineano anche una nuova frizione assistita con antisaltellamento e un nuovo silenziatore di scarico con un nuovo fondello e più leggero.
La potenza raggiunge 31,1 cavalli e il vertice di coppia risulta di 27,5 Nm. La moto può essere guidata con patente A2.

2022 HONDA CB300R

La rinnovata Honda CB300R presenta un telaio in acciaio con elementi misti, tubolari e pressati. Tra gli aspetti interessanti si evidenzia anche una messa a punto per un preciso bilanciamento, favorendo la sensazione di padronanza del mezzo, secondo le indicazioni. Come già sugli esemplari CB125R, CB650R e CB1000R, anche in questo caso è presente una forcella rovesciata Showa SFF-BP, una soluzione da 41 mm di diametro che favorisce il dinamismo. Si segnala poi un freno anteriore con disco a margherita e pinza a 4 pistoncini ad attacco radiale, dotato di ABS a due canali che agisce mediante piattaforma inerziale IMU con funzione di anti-sollevamento della ruota posteriore.
Il modello risulta disponibile in Italia nelle varianti cromatiche Candy Chromosphere Red, Mat Gunpowder Black Metallic e Mat Pearl Agile Blue.

Video: Honda Italia Official Channel
Foto: Honda Motor Europe Ltd. Italia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati