X

Honda CB1000R: la ricercata e potente Neo Sports Café a EICMA 2019 [VIDEO LIVE]

2020 HONDA CB1000R

I contrasti cromatici, l’impostazione ricercata e allo stesso tempo sportiva, i diversi dettagli in metallo spazzolato caratterizzano la Honda CB1000R, presente in occasione di EICMA 2019.

Estetica e dinamismo

Linee muscolari e anche compatte, emerge l’accentuata sportività di questo esemplare Neo Sports Café. Uno stile che nel complesso appare essenziale, sebbene ricercato, considerando i diversi particolari che definiscono una visione distintiva e grintosa. Connotativa anche la forma dei gruppi ottici LED, ad esempio il caratterizzante motivo frontale a “ferro di cavallo”, quindi anche il sistema di scarico 4-2-1 e il potente impianto anteriore con ABS composto da freni a disco con doppio attacco radiale e pinze a quattro pistoncini. Diverse le soluzioni tecnologiche tra cui il citato acceleratore Throttle By Wire, controllo di trazione HSTC e i diversi Riding Mode Pioggia, Standard, Sport, anche in configurazione personalizzata come segnalato.
Legato a un telaio monotrave superiore in acciaio, abbinato a un monobraccio, è presente un motore composto da quattro cilindri di 998 cc con pistoni forgiati ad alta compressione, soluzione similare a quella della CBR1000RR, che propone 145 cavalli di potenza massima a 10.500 giri/minuto e una coppia pari a 104 Nm a 8.250 giri/minuto.

Foto: Honda Motor Europe

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati