Honda Africa Twin, la prima sarà all’Eicma

Il salone è in programma dal 6 al 9 novembre 2014

Honda Africa Twin, la prima sarà all’EicmaHonda Africa Twin, la prima sarà all’Eicma

Honda Africa Twin – Cresce l’attesa per l’Ecma, l’esposizione internazionale del ciclo e motociclo che si svolgerà a Milano dal 6 al 9 novembre 2014, e per le tante novità promesse soprattutto dal segmento delle maxi enduro. Il debutto più atteso è quello della Honda Africa Twin, l’eterna “attesa” degli appassionati del settore. Anche se in molti parlano dell’Intermot di Colonia, in calendario ai primi di ottobre, la data più papabile sembra essere proprio quella in concomitanza con l’Eicma di Milano. L’unica cosa certa è di fatto che a fine anno la nuova Honda Africa Twin avrà un volto e potrà essere finalmente ammirata dal pubblico.

La discendente della “figlia del deserto” dovrebbe guadagnare in potenza e portare il nome di CRF 1000; insieme alla VFR 800 X Crossrunner, ridisegnata per il 2015, permetterà al marchio Honda di costruirsi un percorso più mirato nel settore delle adventure / off-road. La nuova Honda Africa Twin peserà in ordine di marcia circa 200 kg, la cilindrata sarà 1.000 cc, la ruota anteriore da 21 pollici, la trasmissione finale a catena e le sospensioni con un’escursione piuttosto ampia, che non le faranno tradire la sua tradizione di “fuoristrada”. Il design della Honda Africa Twin ricalcherà molto probabilmente quello della Honda 450 Rally, almeno nelle forme, e dovrebbe costare circa 12.000 euro, quando entrerà in commercio nella primavera del 2015.

Il motore della Honda Africa Twin quasi certamente sarà un bicilindrico a iniezione elettronica, che lascerà la configurazione a V stretta di 52° per dare invece spazio ad un propulsore parallelo frontemarcia, un bicilindrico progettato con molta fatica e tanta passione dagli ingegneri giapponesi, nel tentativo di coniugare affidabilità, prestazioni e fruibilità anche ai bassi regimi. Tutti i dettagli verrano svelati dunque nel corso della più importante rassegna italiana del ciclo e del motociclo, l’Eicma di Milano.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Eventi

Motodays 2018 presenta la “BITM”

La prima edizione della "Borsa Internazionale del Turismo su due ruote".
La “Borsa Internazionale del Turismo su due ruote -BITM-” nasce per offrire ai motociclisti soluzioni concrete ed oggettive per i