Held Sambia 2in1 EVO: un guanto in Gore-Tex da usare nel corso delle stagioni

Due diversi modi di utilizzo

Held Sambia 2in1 EVO: un guanto in Gore-Tex da usare nel corso delle stagioniHeld Sambia 2in1 EVO: un guanto in Gore-Tex da usare nel corso delle stagioni

Una stagionalità ridefinita con la tecnologia 2in1, Dry & Breezy. Il guanto Held Sambia 2in1 EVO può essere indossato durante i periodi freddi o in primavera e in estate, senza rimuovere nessuna parte ma cambiando semplicemente il modo di indossarlo.

Il guanto

All’esterno è sviluppato in Spandex, una fibra sintetica ad alta elasticità. Questa, anche quando è allungata sino a poco meno di tre volte la sua lunghezza iniziale, può tornare quasi alla dimensione originale. Una flessibilità che ricorda la gomma con una resistenza superiore.
Il palmo della mano è realizzato in pelle di canguro resistente all’abrasione e allo strappo. Tramite uno speciale processo di tintura, la pelle di canguro non stinge mentre il particolare tipo di concia alla quale è sottoposta la rende resistente all’umidità e al sudore.
Inoltre la membrana in Gore-Tex® rappresenta il cuore di questa e di altre creazioni Held, una soluzione impermeabile, anti-vento, traspirante e resistente. Un tessuto con una membrana a doppio componente.

La parte in PTFE espanso prevede circa 1,4 miliardi di pori microscopici per centimetro quadrato che risultano circa 20.000 volte più piccoli di una goccia d‘acqua, ma 700 volte più grandi di una molecola di vapore. In questo modo, l‘acqua in formato liquido non può penetrare nella membrana Gore-Tex® e il sudore come vapore acqueo può evaporare, secondo le indicazioni. Nella struttura PTFE è presente anche un elemento oleofobo che resiste agli oli. Senza ostacolare il passaggio di vapore, questo evita il passaggio di sostanze come oli, cosmetici, repellenti per insetti o sostanze alimentari.

Le due modalità

Le modalità Dry e Breezy rappresentano i due diversi modi di indossare questo guanto, tramite due differenti fessure d’entrata per la mano.
Se la si pone nella fessura superiore, che rappresenta la modalità “Dry”, la membrana in Gore-Tex® avvolge completamente la mano del motociclista tutelando questa da vento e intemperie.
Se si propende per quella inferiore, che è la modalità “Breezy”, la mano all’interno del guanto figura nella parte interna destinata al palmo, a contatto con un tessuto traforato, dunque senza la fodera in Gore-Tex® confinata solo sul dorso della mano per ottenere una sensazione di fresco.

Proposta

Si segnala una cifra di 179,95 euro (IVA inclusa). È disponibile nei colori nero e grigio-nero e nelle taglie:
– 7, 8, 9, 10, 11, 12
– corto: grigio-nero: K-7, K-8, K-9, K-10, K-11
– lungo: grigio-nero: L-7, L-8, L-9, L-10, L-11.

Foto: Held

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Abbigliamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati