X

Helbiz Racing Team: successo per Sara Cabrini a Sion nell’eSkootr Championship

L’italiana Sara Cabrini, pilota dell’Helbiz Racing Team, ha conquistato la vittoria nella seconda tappa a Sion, in Svizzera, dell’eSkootr Championship. Si tratta del primo Campionato mondiale per monopattini elettrici.

Un successo al femminile

Sara Cabrini è la prima donna a conquistare un successo nell’eSkootr Championship. Lei è una delle due ragazze presenti nella formazione dell’Helbiz Racing Team, una scelta che mette in evidenza un tema come l’inclusività.
Sara Cabrini si è dimostrata subito competitiva dalla prime fasi di gara, lungo le vie del centro cittadino di Sion, dimostrando agilità e velocità.

Le gare dell’eSkootr Championship sono visibili sulla piattaforma Helbiz Live, comprese nell’abbonamento e disponibili per tutti gli utenti registrati, come segnalato. Possono essere seguite da diverse parti del mondo, ad eccezione di Australia e Brasile.

I prossimi appuntamenti in programma, con località ancora da definire, sono:

17-18 giugno: in Francia;
15-16 luglio: in Italia;
16-17 settembre: in Spagna;
ottobre: in USA.

Questo campionato consente a una realtà come Helbiz di raggiungere un nuovo target, tenendo sempre in considerazione aspetti come “sicurezza, sostenibilità e tecnologie all’avanguardia”. Per Helbiz rappresenta un laboratorio funzionale per sperimentare delle soluzioni che potranno essere adottate in seguito sui monopattini.

Foto: Helbiz

Redazione:
Articoli Correlati