Helbiz a EICMA 2021 | Intervista a Emanuele Liatti, presentato il nuovo One-S

La società americana con il nuovo monopattino elettrico è già pronta per il nuovo codice della strada

Helbiz a EICMA 2021 | Intervista a Emanuele Liatti, presentato il nuovo One-SHelbiz a EICMA 2021 | Intervista a Emanuele Liatti, presentato il nuovo One-S

EICMA 2021 HELBIZ – Ad EICMA 2021 non poteva ovviamente mancare uno stand interamente dedicato alla mobilità elettrica e in particolare alla micromobilità. In questo campo non poteva mancare Helbiz, con cui abbiamo avuto modi di parlare grazie a Emanuele Liatti, Chief Product Officer Helbiz Italia.

La società amaricano, con un esperienza di circa 5 anni nel mondo dello sharing, ha presentato un padiglione “museo” per ripercorrere la sua storia. In occasione di EICMA 2021, Helbiz ha proposto un prodotto inedito il One-S, nuovo sia nel design che nelle caratteristiche tecniche. E’ il primo monopattino per lo sharing caratterizzato da un design 100% made in Italy.

Si tratta del primo monopattino elettrico già pronto secondo le nuove norme del codice della strada. E’ il primo ad essere equipaggiato con frecce integrate, e di doppia telecamera: la prima, anteriore, aiuta a capire con più precisione la posizione del veicolo e come questo è stato posteggiato; la seconda, puntata verso il guidatore, sarà utile soprattutto per evitare infrazioni come la guida in due. Il nuovo monopattino si adegua inoltre in automatico, grazie alla localizzazione GPS, ai nuovi limiti della strada.

Il telaio in alluminio è progettato con geometrie specifiche per aumentare la sicurezza ed il comfort, mentre la pedana allungata ed allargata migliora la stabilità e la posizione di guida. Helbiz One-S è dotato di doppia sospensione, anteriore e posteriore, ruote alte con specifici pneumatici antiforatura, doppio freno a disco, anteriore e posteriore, e freno elettronico rigenerativo. Sarà inoltre dotato di un motore elettrico da 500W, che faciliterà l’esperienza di guida del cliente su qualunque tipo di percorso, con pendenze fino al 12%. Helbiz One-S sarà disponibile in sharing nel corso del 2022.

E’ possibile visitare Helbiz presso il Padiglione 13, Stand Q58.

Intervista a cura di Lorenzo V.E. Bellini

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati