Harley-Davidson XG750 svelata all’AMA Pro Springfield Mile

E' la prima moto da flat track in 44 anni

Harley-Davidson XG750 svelata all’AMA Pro Springfield MileHarley-Davidson XG750 svelata all’AMA Pro Springfield Mile

Harley-Davidson XG750 – Una Harley-Davidson flat-track di nuova generazione è pronta a correre. Il Factory Team Harley-Davidson Screamin ‘Eagle sta scatenando la XG750R, la sua prima moto da flat track in 44 anni, per combattere la feroce concorrenza sugli ovali di dirt track degli Stati Uniti. La XG750R farà il suo esordio ufficiale nelle competizioni sabato 29 maggio, presso l’AMA Pro Springfield Mile in Illinois.

Spinta dal motore Harley-Davidson Revolution X V-Twin raffreddato a liquido a iniezione, la Harley-Davidson XG750 scenderà in campo con il pilota del Team Ufficiale Davis Fisher nella serie AMA Pro Harley-Davidson GNC1 presented by Vance & Hines. La nuova XG750R è un mezzo strettamente da gara e non sarà offerto in vendita in questo momento da Harley-Davidson. Viene alimentata dal motore 750cc rivoluzione X V-Twin progettato per la HarleyDavidson Street 750, una moto costruita per l’utilizzo urbano, maneggevole e allo stesso tempo con il tipico carattere ribelle Dark Custom. Preparato per la pista, questo propulsore spingerà la nuova Harley-Davidson XG750 per essere prima al traguardo. Il motore Revolution X da gara e il telaio da corsa per la XG750R sono stati sviluppati in collaborazione con Vance & Hines Motorsports. Vance & Hines è anche il partner del programma Harley-Davidson Screamin ‘Eagle / Vance & Hines drag racing, con le moto V-Rod che hanno vinto otto degli ultimi 12 campionati drag racing NHRA Pro Stock. “Vance & Hines ha messo a frutto i potenziali elementi tecnici insiti nel motore Revolution X“, ha dichiarato Kris Schoonover, racing manager Harley-Davidson. “Dopo decenni di successi sulle piste di flat track con la Harley-Davidson XR750, sapevamo che era il momento di sviluppare la prossima generazione di Harley-Davidson per competere in uno dei migliori eventi sportivi da corsa.

Il diciottenne Fisher, nella sua prima stagione con la Screamin ‘Eagle Factory Team Harley-Davidson, rookie nella serie GNC1, sarà il primo pilota a portare in gara la XG750R. Nel suo palmares c’è la vittoria del campionato AMA Pro 2015 GNC2.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati