Harley-Davidson Sport Glide: Ci sarà un clamoroso ritorno?

Potrebbe arrivare all'Intermot o all'EICMA 2016

Harley-Davidson Sport Glide: Ci sarà un clamoroso ritorno?Harley-Davidson Sport Glide: Ci sarà un clamoroso ritorno?

Harley-Davidson Sport Glide – Harley-Davidson potrebbe far rivivere un modello che non vediamo da oltre 20 anni. La FXRT Sport Glide. Il nome di questa moto è stato visto sia negli Stati Uniti sia in Europa in alcuni “trademark application papers”. Quindi, molto probabilmente Harley-Davidson potrebbe a breve creare un nuovo modello.

I rumors dicono che sia l’US Patent and Trademark Office che l’European Union Intellectual Property Office hanno ricevuto richieste per depositare il nome Sport Glide, una moto che Harley Davidson introdusse nel lontano 1983. La Glide Sport è uno spin-off della Super Glide. Secondo hotbike e Motorlands, l’Harley-Davidson Glide Sport doveva inizialmente essere dotata di un potente motore V4 raffreddato a liquido, che il marchio americano aveva abbandonato a causa di finanziamenti insufficienti. La FXRT avrà una sella più ampia e più alta. Quindi, più spazio sia per il guidatore che per il passeggero. Inoltre, potrebbe essere una cruiser più sportiva rispetto al passato. Le prese d’aria nel cupolino sono state progettate nella galleria del vento e dovrebbero servire come scoop per i condotti che incanalano l’aria fredda nel radiatore. Non si sa ancora quando la nuova Sport Glide arriverà sul mercato. Ma tirando ad indovinare potrebbe arrivare per l’Intermot 2016 o al più tardi per il “nostro” EICMA. Anche se sembra un’idea fin troppo azzardata.

Se davvero Harley-Davidson volesse introdurre la nuova Sport Glide in autunno, dovrà obbligatoriamente utilizzare la piattaforma Dyna esistente e il suo motore. Comunque una carenatura frontale ridisegnata non è sufficiente, forse, a giustificare il ritorno dello Sport Glide. Possiamo intuire come i progettisti di Milwaukee stiano comunque già lavorando duramente su un revamping su più ampia scala della “vecchia” Harley.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati