Harley-Davidson Road Glide Special MY 2015, il ritorno della leggenda

Lo stile di sempre unito all'alta tecnologia

Finalmente l’attesa è terminata. Harley-Davidson ha annunciato ufficialmente, insieme alle prime immagini, il ritorno della storica Road Glide. «Il Road Glide ha sempre avuto incredibilmente un seguito di appassionati – ha dichiarato Matt Levatich, President and Chief Operating di Harley-Davidson – Motivo per il quale il suo ritorno è particolarmente emozionante per i nostri clienti e per la Motor Company. Grazie alla tecnologia del Project Rushmore, alle funzionalità intuitive e al nuovo stile inconfondibile, offriamo una guida di alto livello per i fedelissimi del Road Glide e per molti altri motociclisti alla ricerca di nuovi modelli Project Rushmore».

Il profilo della vettura è rimasto molto vicino a quello classico, con il tradizionale “muso da squalo” ben in evidenza. Si tratta di una moto concepita per i lunghi viaggi e lo si intuisce anche solo dall’enorme mole di tecnologia di cui è dotata. Il design è stato arricchito da una tripla presa d’aria Splitstream per ridurre sensibilmente gli scuotimenti della testa, garantendo sempre un flusso d’aria confortevole. L’illuminazione è invece garantita dai fari con ottica riflettente a LED Dual Daymaker. Il sistema Infotainment è il Boom!TM Box 6.5GT, posizionato al centro della carenatura interna, con touchscreen e sistema di navigazione GPS che può essere controllato dai joystick che si trovano sul nuovo manubrio montato in posizione arretrata, il quale garantisce al motociclista una comoda posizione di comando.

Dal punto di vista meccanico, il motore è un Twin Cam 103 V-Twin arricchito da due scarichi cromati. La versione Touring è completata dalle borse laterali rigide che si aprono con un semplice tocco, dal Cruise Control e dagli indicatori di facile lettura. Per una maggiore sicurezza di guida, il Road Glide Special è equipaggiato con sistema ABS combinato a controllo elettronico Reflex.

Il prezzo è ancora sconosciuto, ma il debutto nei concessionari è previsto per il prossimo anno.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati