Harley-Davidson: Praga scalda i motori per festeggiare i 115 anni

L'evento è in programma dal 5 all’8 luglio. Il via sarà dato questa sera dal concerto dei Rolling Stones

Sono stati venduti biglietti a riders di 75 paesi diversi. Il culmine della manifestazione sarà la parata nel cuore del centro storico di Praga
Harley-Davidson: Praga scalda i motori per festeggiare i 115 anniHarley-Davidson: Praga scalda i motori per festeggiare i 115 anni

È tutto pronto a Praga per celebrare il 115esimo anno di vita di Harley-Davidson. Un traguardo così importante va celebrato in grande stile e così la casa americana ha deciso di organizzare tre giorni di festa imperdibili, dal 5 all’8 luglio.

Harley-Davidson e Praga: una storia secolare

Sarà la festa dei motociclisti e della passione per le due ruote, un evento pensato per tutti coloro che ricordano perfettamente la libertà che hanno assaporato la prima volta in cui sono scesi in strada sulle due ruote. Ed è anche per coloro che sono andati oltre: le generazioni di padri, figli, madri, fratelli, sorelle e amici che hanno acceso i motori e hanno seguito i loro sogni di libertà in sella alle due ruote. E di motociclisti a Praga ne arriveranno da ogni parte del mondo. La notte precedente l’inizio ufficiale delle celebrazioni, Praga si infiamma con la musica dei Rolling Stones grazie a una tappa del loro tour No Filter. Ma la musica continua per l’intera durata dell’evento con bluegrass, reggae, rap e artisti della scena ceco-slovacca a fare da colonna sonora. Harley-Davidson è un marchio con un storia lunghissima in terra boema e non è un caso che sa la stessa Praga a ospitare uno dei club Harley più antichi del mondo: il locale Harley-Davidson Club Praha esiste infatti da 90 anni. Una ricorrenza che verrà adeguatamente celebrata alla Czechoslovak Island, un’aerea dove protagonisti saranno il cibo, la birra e la musica del luogo.

Harley-Davidson: una festa ricca di eventi

Oltre alla musica, ci saranno tanti eventi legati in maniera più stretta al mondo delle moto. Il Custom Bike showdown vedrà protagonisti i principali produttori europei di special impegnati in un testa a testa con le loro migliori creazioni. Una speciale collezione di motociclette Harley sarà invece in mostra all’Expo, con il compito di portare i visitatori in un suggestivo viaggio interattivo attraverso la storia di H-D sin dalle origini, nel lontano 1903. Ma sulla scena ci sarà anche la nuova gamma 2018 con i nuovi Sportster Forty-Eight Special e 1200 Iron, con la possibilità di guidare tutti i modelli grazie al Demo Truck H-D. Dato che l’evento di Praga coincide con il Campionato Europeo di Muaythai (Thai Boxing), una serie di incontri promossi dalla Czech Muaythai Association vedrà protagonista la superstar Buakaw Benchamek e culminerà nel H-D Gala Muaythai Party nella serata di venerdì 6 luglio. Sabato 7 traffico bloccato in città per la grande parata che vedrà migliaia di moto Harley-Davidson sfilare lungo le strade del centro storico di Praga.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati