Harley-Davidson Pan America: il dinamismo off-road secondo il brand di Milwaukee [VIDEO LIVE]

Un nuovo motore Revolution® Max

Alla 77ª edizione di EICMA debutta un'Adventure assieme alla nuova Bronx, entrambe spinte da varianti di questa unità V-Twin
Harley-Davidson Pan America: il dinamismo off-road secondo il brand di Milwaukee [VIDEO LIVE]Harley-Davidson Pan America: il dinamismo off-road secondo il brand di Milwaukee [VIDEO LIVE]

Introdotta ad EICMA la nuova Harley-Davidson® Pan America™, assieme al modello Bronx™. Due novità spinte da un’inedita unità motrice Revolution® Max, realizzata in differenti cilindrate.

La Pan America™

Un esemplare Adventure Touring, il primo del marchio statunitense, riconoscibile dalla caratteristica firma luminosa e un’impostazione grintosa e imponente, affinata e muscolare, assieme a una ciclistica sviluppata pensando al suo impiego. La potenza è prodotta da un Revolution® Max 1250, raffreddato a liquido, in grado di erogare una forza superiore ai 145 cavalli e più di 122 Nm di coppia, come indicato.

Le altre novità

La Bronx™ è una Streetfighter di media cilindrata, visivamente grintosa ma anche sinuosa. In questo caso il nuovo Revolution® Max è di tipo 975 sempre raffreddato a liquido, che sviluppa una potenza che valica i 115 cavalli e oltre i 94 Nm di coppia massima, considerando ancora quanto segnalato.
Passando al nuovo propulsore, si tratta di un V-Twin di 60 gradi, con doppio corpo farfallato e flusso d’aria incrementato, oltre al già accennato raffreddamento a liquido. Due le cubature: 76 pollici cubi, ovvero 1250 cc abbinato alla Harley-Davidson® Pan America™ e 59 pollici cubi, 975 cc, che anima appunto la Harley-Davidson® Bronx™. Figura come elemento portante del progetto, sviluppato pensando a “prestazioni flessibili con un ampio range di potenza ad elevate prestazioni”. Potenza, rapportata a un peso calibrato e un’azione di attenuamento delle vibrazioni collegata a un contralbero di bilanciamento. Entrambi i modelli sono prospettati a fine 2020, come riferito.

Foto: Harley-Davidson®

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati