Harley-Davidson Nightster Special: una nuova visione grintosa per il 2023

Motore Revolution Max 975T

Harley-Davidson Nightster Special: una nuova visione grintosa per il 2023Harley-Davidson Nightster Special: una nuova visione grintosa per il 2023

Harley-Davidson® Nightster® Special è una delle novità per il 2023 assieme ad altri interessanti esemplari come il rinnovato modello Breakout®, il trike Freewheeler® e i modelli celebrativi in serie limitata nell’anno in cui si ricordano i 120 anni di storia.

La nuova Nightster® Special

Questo tecnologico esemplare di media cilindrata è animato da un motore bicilindrico a V Revolution® Max 975T, messo a punto e raffreddato a liquido. Per contenere il peso del veicolo, il propulsore figura integrato come elemento centrale della parte telaistica. La moto è equipaggiata con un sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS) e cerchi in alluminio fuso.
La moto è caratterizzata da uno stile grintoso, i gruppi ottici sono di tipo LED e, tra le varie soluzioni, si segnalano Cruise control, porta di ricarica USB, ABS, sistema di controllo della trazione e sistema di controllo dello slittamento della coppia.
La strumentazione TFT da 4 pollici è rotonda e lo schermo supporta un sistema infotainment, interagendo con il dispositivo mobile tramite Bluetooth®. La maggior parte delle funzioni necessitano di un auricolare e altoparlanti Bluetooth associati a un casco.
Le modalità di guida selezionabili sono Strada, Sport, Rain o è possibile crearne due personalizzate. 
Il navigatore risulta associato all’App Harley-Davidson® per iOS o Android scaricata sullo smartphone. Con l’abilitazione della navigazione, il pilota può selezionare una mappa in movimento o una mappa turn-by-turn, supportato da istruzioni audio. Per agevolare il controllo, con un supporto da 12,7 cm sul manubrio, i comandi manuali sono posizionati più in alto di 5 cm e indietro di 2,5 cm. Il serbatoio può contenere 12 litri di carburante ed è collocato sotto la sella convogliando il peso del carburante in basso, contenendo il baricentro a favore della maneggevolezza. Il rifornimento è possibile sollevando la sella. Si segnalano anche un sellino e pedane per il passeggero.
L’impianto frenante Brembo comprende una soluzione anteriore singola da 320 mm con pinza a quattro pistoncini ad attacco assiale ed è singolo anche dietro, da 260 mm, dotato di pinza flottante a singolo pistoncino.

Foto: Harley-Davidson®

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati