Harley Davidson Livewire, si cercano due figure chiave per il progetto EV

Sono un ingegnere per lo Staff Tecnico e un Project Engineer per la Produzione Avanzata

Harley Davidson Livewire, si cercano due figure chiave per il progetto EVHarley Davidson Livewire, si cercano due figure chiave per il progetto EV

Harley Davidson Livewire – Credete che il progetto della Harley-Davidson LiveWire sia solo una trovata per gli azionisti? Nessuno può dirlo con certezza, ovviamente, ma ciò che è certo è che la casa motociclistica di Milwaukee sta continuando la sua ricerca di esperti nella produzione di veicoli elettrici. Una cosa impensabile 10 anni fa.

In questo momento la Harley-Davidson ha due posizioni aperte sul suo portale nella sezione dedicata alla “job search”, un ingegnere per lo Staff Tecnico e un Project Engineer per la Produzione Avanzata, che lavoreranno entrambi al “progetto elettrico” ideato dalla Harley Davidson Motorcycles. Come se ciò non bastasse la posizione di ingegnere dello Staff Tecnico afferma chiaramente come questa posizione aiuterà i progetti guida per la realizzazione della futura moto elettrica targata Harley-Davidson e denominata ‘Progetto Livewire’. Il nuovo ingegnere sarà la chiave all’interno dello staff per quanto riguarda la parte elettrotecnica e contribuirà attivamente nell’indirizzare la Harley-Davidson verso la strada dell’innovazione ed in particolare della tecnologia Electric Vehicle (EV).

Questa non è la prima volta che Harley-Davidson ha pubblicato delle offerte di lavoro per progetti relativi all’EV e questo ci fa chiedere su quali altri progetti l’Harley-Davidson stia lavorando al di là del progetto LiveWire. Parlando in terminci più tecnici ricordiamo che il propulsore elettrico della LiveWire sviluppa 74 cavalli, sufficienti a spingerla fino a 95 miglia all’ora, circa 153 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4 secondi. L’autonomia non è il massimo e si attesta intorno agli 85 km. Certamente questo ‘Progetto LiveWire’ potrebbe essere, anche, una mossa audace per vedere l’Harley-Davidson tornare alle sue radici sportive, magari proprio con una moto da corsa interamente elettrica.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati