Harley-Davidson, dal 2014 le Sportster hanno l’ABS

Più sicurezza in frenata, e campagna di finanziamento Harley Own

A pochi giorni dal termine di Motor Bike Expo 2014, Harley-Davidson aggiorna la gamma Sportster in ottica sicurezza, proponendo di serie il sistema ABS. Sin dal lancio nel lontano 1957, la gamma Sportster ha fatto sognare generazioni motociclisti. Nonostante sia la “piccola” della banda dei V-Twin di Milwakee, contraddistinta da sempre per la grande maneggevolezza e semplicità di utilizzo, unito ad un grande stile. Non per ultimo si presta ad essere un’ottima base di partenza per progetti di customizzazione.

Tra le principali novità tecniche della gamma Harley-Davidson Sportster 2014, ora è stato integrato il sistema ABS, una presenza discreta ma di assoluta importanza per il controllo in fase di frenata, soprattutto in condizioni non ottimali. La progettazione ha richiesto due anni di sviluppo: sono state ridotte le dimensioni di alcuni componenti dell’impianto frenante, tra la trasmissione e la ruota posteriore, per rendere l’impianto ABS praticamente invisibile. La sicurezza abbraccia lo stile per un risultato che non intacca l’anima senza tempo della famiglia Sportster. Oltre all’ABS gli otto, storici modelli, sono stati aggiornati grazie a un nuovo impianto frenante anteriore e posteriore, sistema elettrico riprogettato che agevola l’accesso alla manutenzione, l’integrazione del sistema Smart Security System H-D, nuova accensione “senza chiavi”, sistema di scarico migliorato nelle emissioni.

Acquistare un modello Sportster 1200 cc oggi è ancora più facile grazie alla nuova campagna di finanziamento HARLEY OWN promossa da Harley-Davidson Italia in collaborazione con il gruppo bancario Santander Consumer Bank S.p.a. In pratica è possibile acquistare la moto e poi decidere come pagare, inoltre dopo due o tre anni puoi scegliere se tenerla o restituirla al concessionario ufficiale. Protagonisti del nuovo programma di finanziamento sono i modelli 1200 Custom, 1200 Custom Limited Edition CA, 1200 Custom Limited Edition CB, Forty-Eight e Seventy-Two. HARLEY OWN offre una nuova opportunità di accesso al mondo Harley-Davidson, meno preoccupazioni per il futuro e più tempo per vivere il sogno a due cilindri.

L’iniziativa è valida fino al 31 marzo 2014 presso le concessionarie Harley-Davidson aderenti.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati