X

Harley-Davidson CVO Road Glide e CVO Street Glide: nuove esclusive creazioni in tiratura limitata nel 2023

Harley-Davidson® ha annunciato due nuovi esclusivi modelli CVO™ (Harley-Davidson Custom Vehicle Operations™) per il 2023, che proietteranno verso una nuova visione dello stile, con soluzioni tecnologiche avanzate e interessanti prestazioni. Ulteriori dettagli delle nuove CVO™ Road Glide® e CVO™ Street Glide® 2023 sono attesi il 7 giugno 2023.

La notizia

Le creazioni Harley-Davidson Custom Vehicle Operations™, le CVO™, raffigurano l’apice dal punto di vista stilistico della produzione del brand statunitense, dato che sono esemplari in produzione limitata e con caratteristiche di pregio alle luce di componenti, finiture, particolari e tecnologia.
I due modelli sono contraddistinti da un’estetica distintiva, un nuovo sistema infotainment, nuove sospensioni, un nuovo cuore propulsivo Milwaukee-Eight® VVT 121 e la proposta di due opzioni di verniciatura/finitura.

La nuova Harley-Davidson CVO™ Road Glide è identificabile dalla rinnovata carenatura con un aggiornamento del design “sharknose”, il “muso di squalo” dei modelli 2022, integrata con il serbatoio, i fianchetti e le borse laterali. Presenta un singolo e ampio faro a LED a sviluppo orizzontale che sembra avere due elementi separati, rievocando un aspetto connotativo dei precedenti esemplari Road Glide® e gli indicatori direzionali sono integrati nelle zone esterne del motivo luminoso.

La nuova Harley-Davidson CVO™ Street Glide®, poi, è contraddistinta da uno sviluppo evoluto della carenatura “batwing” ad ali di pipistrello tipica del modello, caratterizzata da un profilo più proteso e un parabrezza più generoso, secondo le indicazioni. Risulta subito riconoscibile la firma luminosa “a forma di Omega” e gli indicatori direzionali sono integrati in elementi destro e sinistro.
Sono più pronunciati i tagli sotto il faro e, pur conservando la nota forma a “T” della carenatura ad ali di pipistrello, la silhouette e il profilo grafico risultano più distintivi con la nuova carenatura in simbiosi con le borse laterali, i fianchetti e il serbatoio.


Foto: Harley-Davidson®

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati