HARDALPITOUR 2016, venerdì si parte con l’ottava edizione

Si chiuderà domenica 11 settembre

HARDALPITOUR 2016, venerdì si parte con l’ottava edizioneHARDALPITOUR 2016, venerdì si parte con l’ottava edizione

HARDALPITOUR 2016 – Poche ore e l’ottava edizione della HARDALPITOUR prenderà il via. La manifestazione di ADVENTOURING è oramai divenuta un appuntamento fisso nel mese di settembre e, da venerdì 9 a domenica 11, animerà le più belle strade sterrate ex-militari ed i passi delle Alpi Sud-Occidentali tra Garessio (CN) e Sestriere (TO) con gli oltre 400 iscritti in arrivo da tutta Europa in sella alle proprie due ruote.

Novità principale di questa edizione la HAT EXTREME, il viaggio-avventura di circa 800 km, con partenza alla mezzanotte di venerdì 9 settembre, che aspetta i suoi 100 partecipanti (numero limitato) per l’ora di pranzo di domenica 11 settembre a Sestriere. Una quasi non-stop di 36 ore veramente per pochi, grandi piloti viaggiatori di provata esperienza. Infatti, tra i partecipanti i migliori piloti professionisti del rallismo italiano come Alessandro Botturi, Jacopo Cerutti e Paolo Ceci ad affiancare ‘vecchie glorie’ della Dakar come Bruno Birbes e Roberto Boano.

La HARDALPITOUR 2016 vuole coinvolgere tutti coloro che cercano nuove sfide in sella ad una moto-adventure, per diverse esigenze e livelli di guida. Ogni team formato da 3 piloti alla guida di moto dal peso non inferiore ai 150 kg, riceverà le tracce GPS per seguire uno dei tre percorsi di viaggio prescelti, la HAT Discovery (novità 2016), la HARDALPITOUR Classic e la HARDALPITOUR Extreme, ognuna con diversi livelli di difficoltà e di chilometraggio. Una grande festa finale a Sestriere accoglierà l’arrivo dei partecipanti.

Main Partner di HARDALPITOUR 2016 è ancora una volta Yamaha, che conferma così la sua vocazione verso il mondo avventura. Il Team Yamaha Italia avrà l’onore di dare il via alla manifestazione, mentre il Club Ténéré Italia accoglierà i piloti Yamaha nell’area dell’HARDALPITOUR VILLAGE.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati