Gruppo Piaggio: sottoscritto finanziamento da 60 milioni di euro con Banca MPS e CDP

Nuova linea di credito per investimenti

Gruppo Piaggio: sottoscritto finanziamento da 60 milioni di euro con Banca MPS e CDPGruppo Piaggio: sottoscritto finanziamento da 60 milioni di euro con Banca MPS e CDP

Sottoscritto dal Gruppo Piaggio (PIA.MI) un contratto di finanziamento con Banca Monte dei Paschi di Siena e Cassa Depositi e Prestiti (in pari quota), il cui valore ammonta a 60 milioni di euro, come segnalato.

Il finanziamento

Riprendendo le indicazioni, l’operazione fa parte delle iniziative che Banca MPS e Cassa Depositi e Prestiti hanno attuato per fornire liquidità e sostenere la ripresa delle attività produttive in Italia. Nello specifico, il prodotto finanziario impiegato è stato lanciato da CDP nei mesi scorsi per sostenere le aziende italiane di medie-grandi dimensioni e dare sostegno al territorio e alle filiere produttive associate.
La nuova linea di credito sosterrà il Gruppo Piaggio negli investimenti pianificati nel “settore della ricerca e dello sviluppo di innovative soluzioni tecnologiche e di prodotto”, considerando anche le aree di sicurezza attiva e passiva e sostenibilità, inserendo pure la riduzione dei consumi e delle emissioni dei propulsori termici, funzionali per l’arricchimento della panoramica di prodotti scooter, moto e veicoli commerciali. “Piaggio proseguirà così il proprio percorso di consolidamento e di crescita della posizione di leader nel settore della mobilità, e rafforzerà ulteriormente la struttura finanziaria del Gruppo”, come indicato nell’occasione.

Foto: Piaggio Group

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati