Gruppo Piaggio e Santander Consumer Finance: una partnership per lo sviluppo di servizi finanziari retail

A livello globale

Gruppo Piaggio e Santander Consumer Finance: una partnership per lo sviluppo di servizi finanziari retailGruppo Piaggio e Santander Consumer Finance: una partnership per lo sviluppo di servizi finanziari retail

Il Gruppo Piaggio e Santander Consumer Finance hanno siglato un accordo di collaborazione globale di lungo periodo riguardante lo sviluppo di servizi finanziari retail, funzionale al supporto della struttura commerciale del Gruppo Piaggio e della rete distributiva sui differenti mercati.

La notizia

La partnership tra i due Gruppi riguarderà i principali mercati europei, considerando in una prima fase i Paesi al momento non coperti da accordi con altri partner tra i quali Austria, Belgio, Paesi Bassi, Grecia e Regno Unito, quindi dal primo gennaio 2023 anche Italia, Francia, Spagna e Germania.
Santander fornirà supporto per lo sviluppo del business del Gruppo Piaggio anche nei mercati dell’America Latina, degli U.S.A. e del Canada, forte di una presenza strutturata e capillare.
L’accordo include anche la valutazione delle parti di estendere la collaborazione in altri mercati strategici per il Gruppo Piaggio.
Santander diventa il nuovo partner globale del Gruppo Piaggio per la fornitura dei servizi finanziari retail, intensificando, con attività congiunte, i punti di forza della cooperazione e personalizzando l’offerta in base alle esigenze e alla strategia di sviluppo del business per tutti i brand legati al Gruppo Piaggio.
Durante il 2021 nel mondo sono stati venduti 536.000 esemplari del Gruppo Piaggio (+11% vs 2020). Questa realtà conferma la propria leadership in Europa nel segmento scooter con una quota del 22,7%.

Foto: Piaggio Group

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati